lunedì 6 febbraio 2023

Recensione a "L'altro lato di me" di Margherita D.

 



 
Genere: Music romance / New adult
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 2 Febbraio 2023
Pagine: 292
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 13,99


 
 
 
 

 
Mia Parisi è una semplice ragazza acqua e sapone quando il conservatorio di Milano la accoglie per proseguire gli studi musicali. Si sente in qualche modo trattenuta, anche se non riesce a comprenderne la causa fino a quando parteciperà a un provino.
I quattro giovani ragazzi con cui si dovrà confrontare sono pronti a deriderla in ogni situazione, facendo emergere in lei la voglia di dimostrare una Mia diversa.
Leonardo Costa sarà colui che le darà filo da torcere perché intollerante alla presenza di una figura femminile all’interno della band. Non sarà facile convincerlo, la dimostrazione l’avrà con Mia sul palco pronta a dare il massimo, questo ribalterà tutte le sue certezze.
La fama non sarà la fine dei loro problemi, ma solo l’inizio.

Un romanzo intenso, tra le note del rock, del sesso e dei vizi.
 
 
 
 
 
 

 
 Una storia bellissima ambientata nelle strade di Milano. Una storia in cui una ragazza decide di andare incontro al suo destino e rincorrere il suo sogno. Una ragazza semplice, ma un giorno tutto cambia. Le sue prospettive subiscono un’impennata e all’improvviso il suo vero sogno diventa realtà.
Mia, va a vivere a Milano, città in cui alloggia anche suo fratello. Lui ha scelto la sua strada che non incontra il gusto dei suoi genitori che hanno preferito allontanarlo. Per fortuna il loro rapporto è solido e Mia sa di avere un posto in cui rifugiarsi se qualcosa dovesse andare storto.
Un annuncio potrebbe cambiare le sorti della sua vita. Hanno bisogno di un nuovo cantante in un gruppo, lei si presenta ma subito il leader la snobba facendola sentire inadeguata. 
 
 «Spero tu stia scherzando.» L'astio con cui lo dice mi fa accapponare la pelle.
«Cerchiamo un cantante che sappia cantare della musica leggermente spinta. Non cerchiamo una come te.» Adesso si rivolge a me. «La mia voce è molto versatile.» «Ma ti sei vista? E ci hai guardati bene? Apparteniamo a due mondi completamente diversi.»
 
L’incontro con Alex, l’altro componente del gruppo farà in modo di cambiare le carte in tavola e convincere la band a darle una possibilità. Mia ha una voce strepitosa che, nonostante tutto, sortisce l’effetto indesiderato in Leo, il leader degli Indulgence. Leo è attratto da lei, ma ha paura che la sua presenza possa in qualche modo danneggiare il loro sogno. Eppure Mia è decisa a farsi valere e dare una svolta alla sua vita, concedersi una possibilità e dare a Leo la lezione che si merita.
 
Mi metto proprio frontale a lui e i nostri occhi per la prima volta si incontrano intensamente. Solo per pochi attimi si perde nei miei come io nei suoi e subito dopo distoglie lo sguardo imbarazzato per volgerlo alle corde della sua chitarra. 

Non vado oltre nel raccontarvi, potrei incorrere in spoiler, sappiate solo che è un romanzo da leggere assolutamente. Ben scritto, scorrevole, con le giuste descrizioni, nessuna pausa, anzi, ti tiene incollato dall’inizio alla fine. Un vortice di emozioni, tante scelte da prendere e ostacoli da affrontare. Questo ed altro saranno gli ingredienti di questa bellissima storia d’amore.
Complimenti alla scrittrice per il suo modo di scrivere e per aver scelto di farci conoscere Leo e Mia. Buona lettura.
 
 
 «Sei reale?»
 «Si.»
 «Cosa ci fai qui?» Dice con tono confuso.
«Riprenditi ciò che è tuo, Leo.» La mia voce è ferma e carica di sentimento.

 

 

 
 
Grazie all'autrice per averci fornito la copia eBook.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento