sabato 25 febbraio 2023

Recensione a "Boyfriend Experience" di Erika Wilde & Carly Phillips

 


 
Genere: Fake boyfriend, Romance contemporaneo, Spicy, Cozy
Serie: The Boyfriend Experience #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 25 Febbraio 2023
Pagine: 172
Prezzo: eBook 4,99  - cartaceo 15,00

 
 
 
 

 Lui è il pacchetto completo.
Solo che… Eric Miller non è in cerca di una relazione a lungo termine. E quando un amico lo iscrive a sua insaputa a una app chiamata Boyfriend Experience, non è affatto contento.
Non ha di certo problemi a trovare donne per conto suo. Ma quando una notifica lo avvisa che qualcuno ha bisogno dei suoi… servizi, si incuriosisce a tal punto da dare un’occhiata al profilo della sexy, vivace brunetta che lo vorrebbe come diversivo a un evento di famiglia, e non le sa resistere.
Evie Bennett ha bisogno di un fidanzato, e subito. Uno che l’accompagni al raduno con i parenti in modo da non dover spiegare che di recente è stata mollata. Di nuovo.

Lei è più che felice di essere una donna indipendente, ma cosa ci puoi fare quando il tuo nuovo boyfriend per finta comincia a sembrarti l’uomo perfetto?
 
 
 
 
 
 
 

Prima pubblicazione in italiano per il duo Phillips/Wilde, che debuttano con una storia assolutamente leggibile e che ci lascia sicuramente con un sorriso.
Tutto inizia con l’uso di una app di appuntamenti, di quelle come ce ne sono ormai da tempo, ma che in questo caso offre una sorta di fidanzato a tempo: e di un fidanzato a tempo ha bisogno Evie, solo per quella riunione familiare che per lei risulta difficile per tanti motivi.
E così, davanti a un caffè, Evie conosce Eric, che su quella app è stato inserito dal suo amico sviluppatore: entrambi si scoprono a chiacchierare e ridere insieme, ma non come un colpo di fulmine, piuttosto come due persone che semplicemente godono della compagnia dall’altro.
Da un primo impatto di lettura Eric sembra davvero il classico belloccio, un po' playboy: in realtà scopriamo che ha fatto semplicemente la scelta di non avere una relazione dopo la perdita della sua sorella gemella.
 
«Le strizzò l’occhio, puramente come parte del suo ingaggio da finto fidanzato, però cominciava a rendersi conto che i sentimenti che gli vorticavano dentro non erano finzione. E questo lo spaventava a morte. Più di quanto gli andasse di ammettere.»
 
Le autrici sono state brave a raccontarci la sua storia senza scendere nell’ovvio o in troppi passaggi scontati, ma dandoci un personaggio sempre costante nella trama, nelle sue scelte e nei suoi pensieri.
Pian piano i suoi sentimenti verso Evie cambiano, dandoci un protagonista maschile che non solo ha una sua sofferenza, verso la perdita subita, ma anche verso i suoi genitori, che lo hanno allontanato, e facendo sì che lui nascondesse dietro il suo fascino le sue paure profonde.
Anche Evie ci viene descritta come una donna con molte sfaccettature; anche se ha un salone da parrucchiera, si dedica ad attività sociali come il progetto per le donne oggetto di violenze e, quando Eric farà le sue scelte capirà che non c’è niente di lineare in questo se non la paura di ferire ed essere ferito.
 
«Per lei la vita si sarebbe divisa tra prima di Eric… e senza Eric. E sapeva già che la seconda fase sarebbe stata molto peggio.»

Una lettura anche molto divertente nella parte dell’incontro con i particolari e scatenati genitori di Evie, dotata di quello giusto “slow burn” che prende, privo di volgarità e che regala un piacevole pomeriggio tra le pagine.



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE  per averci fornito l'eBook.





 

Nessun commento:

Posta un commento