sabato 7 gennaio 2023

Recensione a "A un passo dal cadere" di Catherine Cowles


Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 4 Dicembre 2021
Pagine: 365
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 12,90










Un combattente di MMA emergente che cerca di sfidare il mondo. Una giovane insegnante che cerca di rendere il mondo un posto migliore. Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante. Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA. Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici. Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo. Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no. Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce. Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilità con lei. Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati. La loro seconda possibilità potrebbe finire prima ancora di cominciare...







L’amore è dannatamente terrificante se è del tipo giusto.
 
Ciao Magnetici, come trascorrere gli ultimi giorni di queste vacanze se non leggendo? Ecco, con questo libro è soprattutto la penna di quest’autrice ho trascorso un'Epifania magnifica.
"A un passo dal cadere" è una storia che mi ha lasciata senza parole e soprattutto non mi permetteva di lasciare la lettura.
Carter è una giovane insegnante che si trasferisce per lavoro vicino al suo amico di infanzia, un famoso cantante e proprio quando si incontrano grazie a lui conosce Austin, un addetto alla sicurezza che ora ha deciso di dedicarsi alla sua passione MMA, dopo che la sua ex lo ha lasciato praticamente in mutande.

«Essere sexy non compensa la maleducazione » Se da una parte ci credevo fermamente, dall’altra non avevo mai provato un’attrazione immediata così intensa per qualcuno. E che quella stessa persona mi avesse respinta a ogni occasione… mi aveva ferito nell’orgoglio.
 
Tra loro il primo incontro non sarà idilliaco, ma lui per lei subito avverte un senso di protezione che quasi fa cadere tutti i muri che ha innalzato. Piano si avvicinano e diventano amici, migliori amici, ma il sentimento cambia e mentre lei si innamora lui è frenato. Decide quindi di allontanarsi, ma qualcosa cambia quando lei sarà in pericolo, più volte.
Una storia con un alto tasso di suspense e adrenalina. Non è solo un romance, ma un romance che va oltre, regalando emozioni a ogni pagina.

Il tempo rallentò. Il sangue mi rombava nelle orecchie. Il cuore mi martellava contro il petto. Fu la mano che mi sfiorò il gomito a risolvere il problema, inducendomi all’azione.
 
Carter è un personaggio dolcissimo, in alcuni momenti un po' troppo piagnona, ma diciamo che è conforme al momento che vive. È ingenua e a volte non si rende conto di ciò che avviene intorno a lei.
Austin è favoloso, protettivo pronto ad aiutare tutti, l’amico vero, un vero amante. È paziente, anche se ha paura di lanciarsi in una nuova storia, chi viene scottato dalla persona amata è normale sia titubante.

Carter si era insinuata sotto le mie difese con la sua disarmante innocenza e ora sapevo che era troppo vicina.
 
Il loro rapporto è ricco di alti e bassi, ma è così forte che cercherà di superarli. Uno dei personaggi che ho amato di più è Blue, per sapere chi è dovrete leggere il libro.
Ho amato tutti i personaggi secondari, e spero di leggere anche le storie di Liam Ford e dell’amica.
Tra incontri di MMA, stalking, amicizia vera e amore, non potrete fare a meno di sentirvi su una nuvola al termine della lettura.

Amare qualcuno significa sempre correre il rischio di farsi male. Ma l’unica alternativa è quella di staccarsi completamente dal mondo e ciò vorrebbe dire condurre una vita solitaria.









Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




 

Nessun commento:

Posta un commento