Genere: Commedia Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 15 Novembre 2022
Pagine: 142
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40
Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?
Ritorna la Premoli con una nuova storia. La nostra protagonista, Chiara, una donna forte che ha anche un bel caratterino, la quale non ha paura di mostrarlo a tutti soprattutto ai suoi parenti e ai parenti del suo nuovo cognato. Perché la sorella ha deciso di sposarsi dopo una breve conoscenza. Si ritrova al pranzo domenicale con tutta la famiglia compreso il bellissimo fratello di suo cognato.
A meno che uno non consideri poco attraente un uomo con spettacolari capelli castani, mossi proprio quel tanto che basta per avere un volume per cui tutte le donne del mondo sarebbero disposte a uccidere, grandi occhi color nocciola e una mascella pressoché perfetta che oggi è velata da un accenno di barba. Ed è alto, cielo se è alto…
Giulio, è misterioso, sembra un uomo tutto d’un pezzo, lei lo vede come un tipo molto serio e decide di tirar fuori tutta la sua vena ironica. Non sapendo di stare conquistando il suo cuore. Ne avrà conferma quando la famiglia deciderà di trascorrere le vacanze natalizie in montagna. Tutti insieme per una settimana sulla neve.
Per un secondo mi dimentico persino di respirare. Quando vuole, sa essere incredibilmente intenso.
Insieme alla storia di Chiara e Giulio, la scrittrice fa un tuffo nel passato e alcuni capitoli sono dedicati ad un viaggio avventuroso che farà con le sue amiche. Questa volta a parlare in prima persona non è Chiara ma la sua amica Sveva.
Si nota subito la penna tipica della scrittrice con la sua attenzione nei dettagli e nelle descrizioni. Una bella novella da leggere in poco tempo e soprattutto se amate come sfondo una bella casa in montagna e la neve. Buona lettura.
«Molto», mi fa il verso. «È da quando ti conosco che tutto mi pare in qualche modo… migliore».
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento