lunedì 28 novembre 2022

Recensione a "Non sei il mio Romeo" di Ilsa Madden-Mills

 



Genere: Commedia Romantica
Editore: Always publishing
Data d'uscita: 18 Novembre 2022
Pagine: 352
Prezzo: eBook  4,99 - cartaceo 14,15

 
 
 
 

 A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour.
Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.
Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro... è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia... del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!
Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta.
Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore... per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?
 
 
 
 
 

 E lo so, so cos’è. Sesso. Solo sesso, ma quando potrò mai sentirmi di nuovo così? Percepire questo legame.
Questa sensazione che mi fa credere che potrei morire se non lo faccio mio. Dovrei smetterla, dovrei. Perché mi farà soffrire. Mi farà…
 
Ben trovati Magnetici, il Natale si avvicina, e questo senza dubbio è un libro da regalare. Una storia che toccherà sicuramente le corde della vostra anima e che insieme a tante risate mostrerà il rovescio della medaglia, di cosa vuol dire essere famosi.
Elena deve andare a una cena di San Valentino al buio in uno dei migliori ristoranti della città, è un appuntamento organizzato per lei dal suo coinquilino, ma ironia della sorte o forse fato lei si troverà a tavola con l'uomo sbagliato, un noto giocatore di football che è perseguitato dai giornalisti che cercano di demolire la sua reputazione.
 
Forse è folle lei? Chi diavolo è? Eppure, pendo dalle sue labbra, mi apro lentamente, provo… interesse.
 
Quella cena porterà a una sfrenata notte tra i due e anche quando faranno di tutto per allontanarsi qualcosa lì rimetterà sempre sulla stessa strada.
Non posso dire altro, quindi vi chiederete cosa mi abbia colpito, la genuinità della protagonista Elena, che sogna di diventare una stilista di intimo, ma essendo cresciuta in una famiglia un poco bigotta e con una madre vecchio stampo, ha paura di esporsi quindi nasconde a tutti questa sua passione e la dolcezza e gentilezza del protagonista che anche se vuole apparire scorbutico non riesce perché alla fine la sua vera natura viene fuori.
 
«Elena» dice piano, come se stesse assaporando il mio nome sulle labbra, allungando le tre sillabe. Ha la voce bassa e roca, pare seta esotica, intensa e ricca di riflessi dorati e blu, che scivola sulle mie mani. «Diciamo solo che so come soddisfare una donna, come fare in modo che mi desideri in ogni momento in cui siamo separati.» Mi offro volontaria per una prova. Cosa? No.
 
Jack ha rischiato di perdere tutto a causa della sua ex, quindi diviene un diffidente che non fa avvicinare nessuno, ma con Elena è impossibile, e di conseguenza rischierà di perderla per un accordo di riservatezza.
Ho amato molto la sua fragilità, a tratti mi è sembrato un bambino indifeso, ma il suo comportamento è giustificato dal fatto che troppo spesso è stato tradito dalle persone che avrebbero dovuto amarti. Ha avuto un’infinità di dolori che nessuno dovrebbe mai avere, ma nonostante questo ha combattuto ed è diventato un campione.
 
«Elena.» Il modo in cui pronuncia il mio nome, con le sillabe allungate e quel tono di voce profondo, mi provoca brividi in tutto il corpo. Chiudo gli occhi per un istante, sentendo la potenza della sua attenzione e della sua presenza come un enorme uragano che mi soffia dritto in faccia. È animalesco. Ed è il dio del sesso.
 
Molto importanti anche tutti i personaggi secondari, dalla sorella invidiosa all’ex deficiente, la zia pazzarella e la madre bigotta, e non parliamo dei giocatori e dei fisici scolpiti presenti. Anche se il mio preferito resta Romeo… per sapere chi è dovrete leggere il libro.
Fiducia la cosa più difficile da concedere, ma la più facile da perdere ecco cosa mi ha lasciato questa autrice, il vero significato di questa parola.
Un libro che alterna momenti davvero divertenti ad altri di una profondità senza pari. Le scene spicy sono ben descritte e mai volgari. Leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate.
Nella speranza di leggere presto altro di questa autrice assegno 4,5 petali
 
Il mio cuore fa una capriola e inizio a sentire le farfalle nello stomaco. Oh, diavolo, no. Non può essere lui. È… è… maledettamente bello, e non intendo di una bellezza normale, ma da stella del cinema.
 


 





Grazie alla CE per averci fornito l'Ebook
 

Nessun commento:

Posta un commento