sabato 12 novembre 2022

Recensione a "Il Ricatto" di Chiara Cipolla

 


Genere: Spicy romance
Serie: Unlovable  #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Novembre 2022
Pagine: 271
Prezzo: eBook 2,99 cartaceo flessibile 9,99


 
 
 
 
 
 

Olivia Barnes è la giovanissima figlia di un uomo d'affari di New York. Ad una festa in onore del padre incontra l'affascinante Sebastian Stark, bello e pericoloso come la notte.

Fra i due l'attrazione è subito palpabile e un singolo bacio è in grado di incendiare entrambi ma, quando lui capisce che dietro al provocante abito da sera e al carattere tenace di una tigre si nasconde una ragazzina, è costretto a scappare.

Quando si rivedono anni dopo Sebastian è intenzionato a riprendere da dove si era interrotto, lei però è già fidanzata.

Sarà capace Olivia di resistere alle provocazioni di un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole?

E Sebastian riuscirà nel suo intento di sedurre la donna che brama, quando ciò che offre non è amore?
 
 
 
 
 
 

Sebastian Stark e Olivia Barnes: il loro primo incontro durante una festa ha subito fatto scattare qualcosa, a cui però Sebastian non può dar corso vista l’età di lei; quindi, è costretto a soprassedere in attesa di un momento più favorevole, momento che si ripresenta cinque anni dopo quando la famiglia di lei versa in condizioni economiche pressoché disperate. Sebastian, che non è propriamente estraneo alla cosa si offre di aiutare la famiglia di Olivia a una condizione: lei dovrà essere sua.

Lo odio per quello che ha fatto alla mia famiglia, lo odio perché si sta per prendere quello che vuole, usandomi come fossi un fantoccio senza facoltà di prendere decisioni. E odio me stessa perché, nonostante tutto, impazzisco ogni volta che mi sfiora.
 
Olivia non è più una ragazzina impacciata, è un giovane e brillante architetto all’inizio di una promettente carriera, ma, nonostante ciò, subisce ancora il fascino di Sebastian.

«Un bacio, Olivia, ti chiedo solo questo» sussurra sfiorandomi la bocca. È una tortura questa, perché una parte di me vorrebbe mandare tutto al diavolo e gettarsi fra le sue braccia e assaporare di nuovo quella bocca che in pochi secondi ha saputo regalarmi emozioni mai provate né prima, né tanto meno dopo, ma c’è sempre quel qualcosa che mi frena. Dopotutto da quel bacio le cose sono cambiate, io sono cambiata.
 
Una sola regola tra loro, non innamorarsi, niente coinvolgimenti, Sebastian ha dettato delle regole molto chiare, riuscirà Olivia a rispettarle?

«Non sei mai stata innamorata?» «Non lo so.» «Mai avuta quella voglia spasmodica di stare sempre con lui, di pensarlo in continuazione, di star male se non lo vedi? Mai avuto le gambe che tremano quando appare nella stanza, il cuore che batte all’impazzata, gli occhi che lo spogliano anche della sua stessa pelle? Non ti sei ma sciolta ad un suo bacio al punto che quasi ti mancava la gravità?
 
La storia è narrata dal punto di vista della protagonista femminile, e io che amo sempre i pov alternati mi sono sentita un po’ “orfana” della voce di Sebastian, avrei davvero voluto entrare anche nella sua testa, ma forse non escludo che, per la tipologia di storia, e per la direzione che il racconto prende è utile anche mantenere una certa aura di mistero su di lui, in modo da scoprirlo magari in un secondo tempo.
Olivia è una donna “vittima” di Sebastian e anche un po’ di sé stessa, penso che dovrà corazzarsi un po’ meglio per tenere testa a lui, per arrivare ad avere un rapporto paritario in cui prende e concede in misura uguale.
Lo stile dell’autrice lo conoscevo avendo già letto e apprezzato altri suoi lavori, attendo i prossimi capitoli della serie per capire come si evolverà il racconto.
 



 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 






 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento