Proteggo ciò che è mio.
Il ranch, la mia famiglia, i nostri segreti sepolti.
Niente mi impedirà di ricomporre la vita che è andata terribilmente storta.
Né la legge.
Né i nostri nemici.
Nemmeno Maybe Quinn.
La bellissima giornalista attaccabrighe non avrebbe dovuto intromettersi.
Io non avrei dovuto farla restare.
Ma lei nasconde qualcosa in quegli ingannevoli occhi azzurri.
Qualcosa di più profondo della sua sete di notizie.
Ho stretto un accordo con lei per guadagnare tempo.
Per svelare le sue bugie. Per giocare con lei. Per soddisfare i miei appetiti più oscuri.
Quando si sarà piegata sotto la mia cintura, la manderò via.
A meno che… non ceda prima io.
“Ho stretto un patto con lei che non ho intenzione di onorare. Perché non posso immaginare di tornare ad una vita senza di lei. L’idea è così deprimente e orribile che mi riempie di rabbia disperata. Non la lascerò mai andare.”
Jarret Holsten ha vissuto gli ultimi anni all’insegna della vendetta. Insieme al fratello Jake ha scovato e punito tutti i responsabili della serie di avvenimenti che hanno stravolto per sempre la vita dello Julep Ranch. Ora finalmente Jake ha ritrovato la sua Conor e presto Lorne sarà libero, insomma tutto sembra finalmente andare per il verso giusto. Tutto fino all’arrivo di Maybe Quinn, una aspirante giornalista investigativa, almeno così si presenta, interessata agli avvenimenti che hanno coinvolto il ranch.
“In quel sorriso si cela un mistero. Qualcosa di profondo e contraddittorio. Come il dolore. È così, credo. C’è una tristezza in lei che noto solo adesso. Uno sguardo solitario e smarrito nei suoi occhi. È lì che la sua anima brilla di più, in quei vasti oceani di azzurro inquieto. Tutta la bellezza dell’universo non può competere con il fascino dei suoi occhi. Strati vividi di complessità bruciano come il fuoco e, quando lei solleva lo sguardo verso il mio, muoio della voglia di esserne incenerito.”
Jarret capisce subito che Maybe è più di quello che dice di essere, che può essere pericolosa per la sua famiglia, ma ne è anche attratto ed è determinato a fare in modo che lei gli sveli i suoi segreti costruendo con lei un rapporto di fiducia e anche dominazione.
“Manderò tutto a fanculo, se troverò quella persona. Mi attaccherò a lei così saldamente che non avrà alcuna possibilità. Sposterò le montagne. Rivendicherò il mio possesso. Marcherò il mio territorio. Riorganizzerò la intera esistenza finché non ci piegheremo insieme sotto l’intensità.”
Maybe non avrebbe mai immaginato che la sua missione alla ricerca delle verità della sua vita si sarebbe trasformata nella scoperta della vera sé stessa, Jarret comprende la vera lei, la guida alla scoperta dei suoi desideri e delle sue pulsioni più nascoste. Maybe sa che questo rapporto affonda le radici su una serie di bugie, che non può veramente abbandonarsi a quest’uomo, non senza rivelare i suoi segreti, ma questa scelta si rivelerà devastante per il loro rapporto.
“Sto rinunciando a te. Ti lascio libero di andare avanti. Pensi di amarmi, ma quando troverai la prossima, mi ringrazierai.”
“È questo che sono per te? Soltanto un altro uomo da amare e perdere?”
No. È per questo che fa così male. Ho vissuto rotture, allentamenti e abbandoni. Ho pianto. Sono andata avanti. Jarret Holsten non è un uomo da cui posso voltare pagina. È l’uomo che non conoscerò mai profondamente quanto vorrei, anche se possiede per sempre il mio cuore. Questa non è una rottura. È una separazione di anime.”
Jarret è il gemello di Jake, ma non potrebbe essere più diverso: se Jake ha amato per tutta la vita una sola donna, arrivando a uccidere per vendicarla per riportarla a sé, Jarret invece è il contrario: nessun legame, una donna diversa ogni notte e subito dimenticata. Tutto fino a Maybe, fino alla donna che sentirà come sua, per la quale metterà in discussione tutte le sue certezze. Ogni loro incontro è sempre più intenso, ogni loro interazione fisica o verbale sempre più incalzante fino all’inevitabile punto di rottura.
L’autrice ci ha abituato già dal primo libro a questo tipo di storie d’amore: cupe, a tratti quasi violente, strazianti nella loro intensità, ma per questo reali, perché l’amore non è sempre quello da lieto fine.
Probabilmente, come per il libro precedente, alcuni troveranno i temi trattati e le scene descritte, troppo forti o disturbanti, personalmente lo trovo assurdo: è ben specificato cosa sarà contenuto all’interno del romanzo quindi deboli di cuore o persone con spiccata sensibilità astenetevi e orientatevi verso racconti più romance e meno dark. Non appartengo a nessuna delle categorie sopradescritte quindi questo romanzo mi è piaciuto molto; attendo quindi l’uscita del terzo volume per leggere la storia di Lorne.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento