sabato 6 agosto 2022

Recensione a "Zero assoluto" di Sara Ney



Genere: Sport Romance
Serie: Ragazzi Trofeo #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 1 Dicembre 2021
Pagine: 237
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 


«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.

«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia.
Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! Oggi vi racconto qualcosa riguardo la mia ultima lettura, un libro che mi ha saputo stupire in maniera molto piacevole perché è riuscito a rompere determinati schemi che molto spesso sono presenti nella maggior parte delle storie che leggiamo.
I protagonisti sono Noah e Miranda, due ragazzi semplici e genuini, ma con due vite completamente agli antipodi.
Miranda è una ragazza, simpatica, divertente e solare, ha da poco terminato gli studi e vuole cercare di affermarsi nel mondo del lavoro iniziando la sua attività, per la quale ha bisogno di soldi che al momento però non possiede.
Noah è un giocatore professionista di Baseball, nonostante la fama è un ragazzo molto semplice, tranquillo, ma soprattutto timido, non possiede una grande autostima soprattutto legata al suo aspetto esteriore, non crede di essere all’altezza dei suoi compagni di squadra, che a suo dire sono molto più attraenti di lui. Tende quindi a preferire la solitudine alla folla, alle uscite, crede che non potrà mai essere felice e trovare qualcuna interessata a lui.
 
“Ti sta abbracciando solo perché è ubriaca, Noah. Devo continuare a
ricordarmelo, ma è dura.”

 
La prima interazione tra i due avviene in maniera un po’ particolare, e sin dall’inizio, leggendo, si percepisce e comprende che c’è della complicità tra loro, la quale andando avanti con le pagine aumenta fino a raggiungere dei livelli molto alti.
Le insicurezze di Noah però, nonostante questo lo porteranno a momenti anche imbarazzanti, dove tutto sembra essere perduto, ma la "pazienza" di Miranda fa sperare che ci sia una possibilità, seppure il tutto è esasperante il più delle volte.
Entrambi sono attratti reciprocamente l’uno dall’altra, ma come ho scritto precedentemente si trovano a far fronte ad alcune difficolta, se leggerete il libro scoprirete se si risolveranno. Noah riuscirà a superare le sue paure?
 
“Questo mi sta facendo martellare il cuore al punto che, se mi sentissi così prima di una partita, mi farei dare una controllata dal medico della squadra.”
 
Io posso solo consigliarlo senza scrivere altro, una lettura che merita molto, può apparire semplice, ma nasconde tanto, le insicurezze di un ragazzo che non crede di essere bello e che ha paura di esporsi in una società dove apparire viene prima di essere, che è disposto a mettersi da parte, a soffrire, pur di non far star male la persona per la quale sta iniziando a provare qualcosa. Ho trovato che trattare questo argomento sia stato positivo, aprire gli occhi su queste tematiche fa pensare a quanto si possa soffrire per gli standard presenti nel mondo attuale, e ho apprezzato molto che lo si sia fatto dalla parte di un ragazzo questa volta, complimenti. La trama e ben sviluppata e narrata, i personaggi hanno tutti peculiarità caratteriali ben definite e lo stile di scrittura è chiaro e fluido, non facendo mai perdere il filo e tenendo l’attenzione al massimo fino all’ultima pagina. Correte a recuperare questa lettura se ancora vi manca! A presto Magnetici!
 
“Il fatto è che, il più delle volte, strappare un cerotto fa un male cane.” 

 






Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento