mercoledì 17 agosto 2022

Recensione a "Ritornello" di Kennedy Ryan

 



Genere: Contemporary, Music Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 12 Agosto 2022
Pagine: 228
Prezzo: eBook 2,79

 
 
 
 

 
Chi di noi non sogna il vero amore?
Quel sentimento così profondo da unirci indissolubilmente all’unica persona che è stata in grado di impossessarsi del nostro cuore e di danzare con la nostra anima.
Pochi lo trovano, ma per Rhyson Gray e Kai Pearson il lieto fine non è che l’inizio della storia.
Una delle più grandi rockstar al mondo e una delle più brillanti stelle nascenti della musica sono insieme, proiettate verso un futuro gioioso.
La loro vita di coppia è fatta di giorni intensi e di notti folli, e la loro sfida più grande è rimanere fedeli a se stessi, anche quando le luci dei riflettori diventano troppo accecanti e la strada si fa solitaria o il lavoro estenuante.
Impegnati a nutrire un amore che è la loro isola felice, saranno in grado di affrontare e superare il terribile evento con cui il destino li metterà alla prova?
 
 
 
 
 
 
 
L’amore perfetto scaccia il timore. Non pensavo a questo passo della Bibbia da anni.
… amore e paura non dovrebbero occupare lo stesso spazio.
 
Chapeau!
Questa è la prima parola che tra le lacrime mi è venuta alla lettura della parola fine.
Non pensavo di finire il libro è piangere, ma è successo. Le lacrime sono scivolate giù da sole per tirare fuori il turbinio di emozioni che questa serie mi ha provocato.
Cercherò di non spoilerare, ma non è facile.
Alla fine del secondo volume non sapevo cosa aspettarmi, perché già in quel momento Kai e Rhyson mi avevano regalato tantissimo e devo dire la verità, non credevo che il terzo volume potesse essere così avvincente… ebbene mi sbagliavo, e alla grande.
Questo è leggermente più breve, ma non meno profondo.
Kai con fatica sta realizzando il sogno della sua vita e non perché è stata aiutata, anche se qualcuno lo insinua, ma perché è brava e si è guadagnata il rispetto e il pubblico, purtroppo però qualcosa arriva a rovinare l’equilibrio che hanno creato.
Lei dovrà fare una scelta, una scelta che le richiederà un sacrificio enorme, e anche se in un primo momento sarà la rabbia a prevalere nell’anima di Kai, poi la felicità prenderà pieno possesso.
 
Moriresti per me, vero Rhyson? Due volte se potessi. Avrai sempre fiducia, ti aspetterai sempre il meglio per lui, ti farai sempre valere per proteggerlo. Finché morte non vi separi. L’amore perfetto scaccia il timore.
Gettati per me, Kai. Gettati!

 
Rhyson in un attimo capirà che il controllo non è mai l’unica soluzione a volte dovrà avere fede, e lì si renderà conto di quanto un istante può cambiarti la vita.
 
Kai è l’unica con cui sono debole, e sebbene non sia sveglia, le mie barriere non riescono a reggere avendola così vicina. Crollo. Come non ho mai fatto prima. Come qualcuno che ha nuotato controcorrente per ore, giorni, anni, solo per affogare a pochi metri dalla riva. Sto annegando dentro. Il cuore picchia nel mio petto. Rimorso, sollievo e paura mi turbinano intorno mentre affondo.
 
I due protagonisti sono ovviamente maturati e dopo aver imparato a fidarsi e perdonarsi dovranno imparare la lezione più grande: la fede. Quando a Rhyson gli viene chiesto se ha fede lui risponde sì, in Kai, lei è la sua forza e la speranza, la sua roccia, e quindi dovrà credere che lei supererà anche questo scoglio.

Ero perso prima che mi trovassi, o forse ti ho trovata io forse è stato il destino o il fato, o qualcosa di più vero forse è stata una risposta alle mie preghiere, una certezza sacra. So solo che è quello che abbiamo adesso. Non ho intenzione di andar via. Né un oceano né un per sempre niente che sia enorme o profondo potrà mai far finire l’amore tra noi la mia anima è tua, da custodire.
 
Molti personaggi mostreranno il loro vero volto, tra cui Bristol che per la prima volta vacilla.
In un insieme di dialogo ed eventi ben strutturati, l’autrice riesce a farci capire in profondità il significato di tre parole a cui a volte non si dà importanza e appunto: fiducia difficile da conquistare e facile da perdere, perdono raro da ricevere, ma quando si riesce ad avere ti fa stare bene ed eleva ai tuoi occhi la persona che ti ha perdonato a un livello superiore, e fede, spesso è difficile credere in qualcuno o qualcosa, ma dovremmo imparare a farlo perché quel piccolo barlume di speranza fa rimanere in piedi.
Ecco perché chapeau, Kennedy Ryan ha raccontato storie che potremmo toccare con mano, riesce sempre a sorprendere il lettore dando delle lezioni sulla vita e sulle sue mille sfaccettature in maniera talmente profonda che ti si installano nell’anima.
Ho provato la gioia dell’arrivo alla meta con Kai, la bravura eccellente nascosta dietro a una dipendenza di Rhyson, l’insicurezza nascosta in una facciata da dura di Bristol, la paura di non essere abbastanza dietro il fare sfacciato di Grip.
Quindi questa è un’autrice che va letta non per le magnifiche storie d’amore che regala, ma perché quelle storie e i suoi insegnamenti vi rimarranno per sempre, come farò io adesso.
Complimenti e assegno 5 petali.

Ora mi accingo a dormire. Affido al Signore la mia anima da custodire. Se nel sonno alla morte mi dovessi arrendere, affido al Signore la mia anima da prendere.
… Quando la pace, come un fiume, accompagna il mio cammino. Sono avvolta nel cotone. Al caldo. Al
sicuro. Mi sembra di essere in Paradiso.

 








Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.










Nessun commento:

Posta un commento