Genere: Mafia Dark Romance
Serie: Eredi Brutali #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 20 Gennaio 2022
Pagine: 400
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 14,99
Lei Aida Gallo, principessa della mafia italiana di Chicago, unica figlia femmina, bellissima, ma con un carattere esuberante, che padre e fratelli faticano ad arginare.
Lui, Callum Griffin, primogenito del clan mafioso degli irlandesi, freddo, calcolato, impegnato politicamente allo scopo non solo di servire la comunità, ma anche gli interessi della sua famiglia.
“Se Aida è una roccia io sono l’oceano. E ho intenzione d’infrangermi su di lei ancora e ancora, sgretolandola un sassolino alla volta. Finché l’avrò spezzata e inghiottita completamente.”
Fin dal primo incontro sono scintille… e non solo in senso metaforico visto che lei manda, più o meno involontariamente a fuoco la casa di lui. Le famiglie devono scegliere se farsi nuovamente la guerra oppure organizzare un matrimonio che plachi gli animi e sancisca la pace. I fortunati sposini sono proprio loro: Aida e Callum, inutile dire che entrambi odiano cordialmente l’idea.
“La mia mano muore dalla voglia di gettargli lo champagne in faccia e mostrargli che cosa ne penso della sua minaccia. Ma riesco a trattenermi. A malapena. Mi accontento di sorridergli e dirgli: “Nel bel mezzo del caos, c’è anche un’opportunità.”
Aida non ha assolutamente intenzione di trasformarsi in una docile moglie sottomessa e Callum questo lo capirà da subito. Entrambi cercano di prevalere sull’altro in una guerra senza esclusione di colpi e battute al vetriolo, ma piano piano scoprono che il matrimonio, per quanto imposto può anche avere dei risvolti piacevoli…
“Non ho mai avuto una relazione come questa. C’erano persone che odiavo, e altre che mi piacevano. Ma le due categorie erano ai poli opposti. I miei ragazzi hanno sempre fatto parte della categoria ‘ dolce e divertente’ e non di quella ‘fammi impazzire’. Callum sta diventando un misto di entrambi. E in qualche modo, la cosa rende la mia attrazione verso di lui dieci volte più forte.”
Solitamente non leggo molti mafia-romance perché le figure dei protagonisti sono spesso molto stereotipate: lui bello, tenebroso e crudele, lei fragile fanciulla da difendere, finita in mano al losco
individuo. Questo non si può assolutamente dire di Aida: bella, intelligente, leale alla sua famiglia, con una lingua tagliente, maneggia armi come un gangster e non ci sta a finire relegata in un angolo. È parte attiva delle attività di famiglia, discute alla pari con i fratelli e il padre e la sua opinione ha un peso. Callum alterna la figura del politico navigato calmo e controllato a quella dell’assassino spietato che sarebbe disposto a
fare di tutto per la famiglia prima, e poi anche per la donna che ama. Una coppia assolutamente fantastica.
Questo è un libro per chi come me apprezza una bella storia a toni dark, con una trama abbastanza avvincente, che alterna momenti adrenalinici a momenti veramente esilaranti che contribuiscono a spezzare la tensione e ad alleggerire il racconto. Molto interessanti anche i personaggi secondari che compongono le due famiglie e che saranno protagonisti dei prossimi romanzi.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento