I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non s'innamorano della domestica.
Non rischiano il tutto per tutto per la domestica.
Ora sappiamo che cosa ci troviamo di fronte. Chi ci troviamo di fronte. Ma se è lui ad avere tutte le carte in mano, la verità non conta molto.
I padroni della Linwood vogliono che io scappi via. Mi vogliono lontana da qui, in un posto sicuro.
Ma non lo farò. Mi rifiuto di abbandonare mia mamma, e i quattro ragazzi, ciascuno dei quali ha rivendicato un pezzo del mio cuore, non mi lasceranno da sola ad affrontare questa minaccia.
Hanno giurato di fare qualunque cosa per porre fine a questa situazione. Per tenermi al sicuro.
Dato che non faremo marcia indietro, la lotta è la nostra unica opzione.
Ma ho giocato a poker abbastanza a lungo da sapere che, a volte, quando si rischia tutto...
Con questo terzo e ultimo libro si conclude la storia di Harlow e dei quattro Padroni, il mistero è svelato e ora giocano a carte scoperte. La missione di Harlow è dimostrare l’innocenza della madre, quella di Lincoln, River, Dash e Chase invece è quella di vegliare su di lei.
“Sono stato vicino a Dax fin dal giorno in cui sono nato, e siamo amici di River e Linc da anni mormora. Ma quando tu sei venuta a Fox Hill, hai cambiato tutto. Ci hai dato… uno scopo. Che scopo? Tu. Proteggerti. Renderti felice. Libera una risata sommessa. Forse un giorno, se usciremo tutti vivi da questa situazione, ti chiederemo di uscire insieme come si deve.”
“Non è stato per volontà mia, e non so come sia successo in modo così totale e improvviso, ma mi sono presa una bella cotta per i quattro ragazzi che hanno messo a soqquadro la mia vita, l’hanno fatta a pezzi e poi mi hanno aiutato a ricostruirla.”
Quello che ho apprezzato maggiormente nel corso della narrazione è l’evoluzione positiva che l’autrice ha voluto imprimere ai personaggi, soprattutto quelli maschili, che partono dalla figura del bullo a quella del protettore. Man mano che la storia si svolge si intravedono i background dei protagonisti, quello che li motiva e cosa li ha resi quello che sono. Tutte le loro figure convergono su quella di Harlow che ne diventa il punto di unione. Ognuno mette nel rapporto con la ragazza quello che manca agli altri.
L’abilità dell’autrice è rendere reale un rapporto che nella vita reale difficilmente funzionerebbe, ma che invece qui è assolutamente credibile.
La parte mistery è forse quella che mi ha convinto di meno, perché forse certe situazioni sono un po’ fuori portata per degli adolescenti, ma sono considerazioni che ho tratto a libro finito, nel corso della lettura la cosa non mi ha infastidito, probabilmente perché si resta comunque catturati dalla storia nel suo complesso.
Nessun commento:
Posta un commento