1987. Quando Roberto Diaz, maggiore dell’aeronautica distaccato presso la Defense Nuclear Agency, viene mandato in Australia per indagare su una sospetta arma biologica scopre che in realtà la situazione è più grave del previsto: la minaccia che lui e la sua squadra devono contenere è un pericolosissimo fungo patogeno in grado di portare rapidamente all’estinzione qualunque forma di vita. L’unico modo per metterlo in sicurezza è isolarlo in un contenitore anticontaminazione, e seppellirlo nella camera refrigerata di un deposito militare segreto, a novanta metri di profondità.
2019. Il deposito è stato ceduto a una società privata, la camera refrigerata è stata sigillata e dimenticata da tutti, e così pure il suo contenuto… Poi, a causa di un imprevisto aumento della temperatura, il micidiale fungo si risveglia, trova una via d’uscita, inizia a propagarsi. Ormai soltanto Diaz, che nel frattempo è andato in pensione, sa come fermarlo. Ma il tempo è agli sgoccioli: gli rimane appena una notte per mettere in quarantena il fungo assassino prima che distrugga l’intera umanità, e gli unici che possono aiutarlo sono due addetti alla sicurezza – un ex truffatore e una madre single – armati unicamente del loro coraggio, di un po’ di fortuna, e di tanto umorismo. Sarà abbastanza per salvare il mondo?
DAVID KOEPP Sceneggiatore e regista americano, ha collaborato ad alcuni dei più celebri blockbuster degli ultimi trent’anni, da Jurassic Park a Mission: Impossible, da Spider-Man a Panic Room, da La guerra dei mondi a Carlito’s Way, solo per citarne alcuni. I suoi film hanno incassato nel mondo più di 6 miliardi di dollari. I diritti cinematografici di Sotto zero sono stati acquisiti da Paramount, ed è già in lavorazione un film con il premio Oscar Liam Neeson e Joe Keery (Stranger Things), diretto da Johnny Campbell (Westworld e Doctor Who) e naturalmente adattato per il grande schermo dallo stesso autore.
Nessun commento:
Posta un commento