venerdì 8 luglio 2022

Segnalazione a "Sotto zero" di David Koepp


Genere: Fantascienza - Thriller
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 8 Luglio 2022
Pagine: 400
Prezzo: e-book 9,99 cartaceo flessibile 18,05




1987. Quando Roberto Diaz, maggiore dell’aeronautica distaccato presso la Defense Nuclear Agency, viene mandato in Australia per indagare su una sospetta arma biologica scopre che in realtà la situazione è più grave del previsto: la minaccia che lui e la sua squadra devono contenere è un pericolosissimo fungo patogeno in grado di portare rapidamente all’estinzione qualunque forma di vita. L’unico modo per metterlo in sicurezza è isolarlo in un contenitore anticontaminazione, e seppellirlo nella camera refrigerata di un deposito militare segreto, a novanta metri di profondità.

2019. Il deposito è stato ceduto a una società privata, la camera refrigerata è stata sigillata e dimenticata da tutti, e così pure il suo contenuto… Poi, a causa di un imprevisto aumento della temperatura, il micidiale fungo si risveglia, trova una via d’uscita, inizia a propagarsi. Ormai soltanto Diaz, che nel frattempo è andato in pensione, sa come fermarlo. Ma il tempo è agli sgoccioli: gli rimane appena una notte per mettere in quarantena il fungo assassino prima che distrugga l’intera umanità, e gli unici che possono aiutarlo sono due addetti alla sicurezza – un ex truffatore e una madre single – armati unicamente del loro coraggio, di un po’ di fortuna, e di tanto umorismo. Sarà abbastanza per salvare il mondo?



DAVID KOEPP Sceneggiatore e regista americano, ha collaborato ad alcuni dei più celebri blockbuster degli ultimi trent’anni, da Jurassic Park a Mission: Impossible, da Spider-Man a Panic Room, da La guerra dei mondi a Carlito’s Way, solo per citarne alcuni. I suoi film hanno incassato nel mondo più di 6 miliardi di dollari. I diritti cinematografici di Sotto zero sono stati acquisiti da Paramount, ed è già in lavorazione un film con il premio Oscar Liam Neeson e Joe Keery (Stranger Things), diretto da Johnny Campbell (Westworld e Doctor Who) e naturalmente adattato per il grande schermo dallo stesso autore.






Nessun commento:

Posta un commento