Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 29 Luglio 2022
Pagine: 279
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,00
La nostra storia è iniziata il giorno in cui l’ho salvata da un bulletto all’asilo quando avevamo solo quattro anni.
Ero diventato il suo eroe anche se in realtà ero solo Beau Aikin, un semplice ragazzo di provincia. Alla fine, eravamo diventati qualcosa di più che compagni di classe. Eravamo migliori amici.
Quando la tragedia si abbatte su di noi, non ci penso due volte a intervenire per dare una mano. Per essere di nuovo l’eroe di Addy. Il suo, e anche della sua bambina di cinque anni.
Ma adesso la desidero. Più di qualsiasi altra cosa.
L’amicizia non mi basta più.
Ma lei è off limits per così tanti motivi.
Amore.
Desiderio.
Senso di colpa.
Tutto questo mi perseguita e sento come se tutto fosse contro di noi. Ma farò ogni cosa in mio potere per averla.
Questa è la storia del nostro cammino verso il noi.
Debutto italiano per Jennifer Van Wyk con la storia dei migliori amici Beau e Addy e della loro lunga strada verso l'amore.
Si sono incontrati nel parco giochi da bambini, quando Beau ha salvato Addy da un bullo e da allora sono stati inseparabili. Per Addy, quell'amicizia si è trasformata presto in amore; per Beau, invece è sempre stata la sua amica, senza vedere davvero cosa significasse per lui.
Ma la vita e il destino sono imprevedibili, e molte cose accadono nei quasi vent’anni successivi; sarà proprio un evento doloroso che riporterà Beau a casa e permetterà ad entrambi di riavvicinarsi, stavolta in modo diverso.
Per Beau sarà il momento di capire finalmente che la sua vita è stata una serie di occasioni mancate con Abby, di errori dovuti anche al suo non voler ammettere ciò che aveva davanti e alle sue paure.
«Ma è così che funziona la vita. Non otteniamo quello che vogliamo se non siamo disposti a lottare e a metterci in gioco per conquistarlo. Non ci meritiamo niente, se non siamo disposti a tutto pur di ottenerlo.»
Il dolore li riavvicina poco alla volta e, soprattutto, li mette di fronte ai loro veri sentimenti; poco alla volta capiscono che, dopo più di dieci anni, è finalmente il momento di vivere il loro amore e questa volta definitivamente, attraverso il non-detto di tutti quegli anni.
Il POV alternato permette di capire bene l’evoluzione della storia, che presenta diversi inserti temporali, che, in qualche caso, risultano poco in linea con la trama, così come per alcuni personaggi secondari, che ritornano in una forzatura narrativa poco fluida.
Il lessico è molto semplice, senza particolari esagerazioni, anche nella parte hot, mentre alcuni passaggi narrativi risultano inseriti quasi per forza (e penso ad Outlander).
Più che una storia di seconde occasioni, a mio personalissimo parere, è la storia di due vite che si riscoprono, attraverso soprattutto gli errori fatti da ragazzi, quando ancora non sappiamo davvero cosa vogliamo dal nostro futuro.
Nel complesso una lettura gradevole, che non richiede particolare impegno e che può risultare una buona compagnia per un pomeriggio d’estate.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento