lunedì 11 luglio 2022

Recensione a "The Invitation" di Vi Keeland


Genere: Contemporary Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 28 Giugno 2022
Pagine: 339
Prezzo: e-book 7,99 cartaceo flessibile 12,25






Non si può forzare la chimica dove non c'è, così come non si può cancellarla dove non vuoi che ci sia. Ci sono cose su cui non abbiamo potere. Invitata imbucata, invitata fortunata.Imbucarsi ai matrimoni non è qualcosa che Stella Bardot ha l'abitudine di fare. Ma dopo la serie di sfortunati eventi dell'ultimo anno - la rottura con il fidanzato, il business dei profumi su misura che fatica a decollare, la coinquilina che la pianta in asso senza pagare l'affitto - cosa ha da perdere? Complice un bicchiere di troppo con il suo migliore amico Fisher, decide di presentarsi a un matrimonio da favola in cui non conosce nessuno, fingendosi la sua ex coinquilina. Non immaginava che questa bravata le avrebbe sconvolto la vita. Alla festa, infatti, incontra Hudson Rothschild, affascinante, di successo, l'uomo più bello su cui abbia mai posato gli occhi. Nonché testimone dello sposo. Tra di loro scatta una chimica irrefrenabile, ma quando lui scopre che Stella non è mai stata invitata a quel matrimonio, non la prende bene e la ragazza è costretta a salire su un taxi per scappare a casa. I due però non riusciranno a stare lontani l'uno dall'altra, e proprio quando staranno per cedere ai loro ovvi sentimenti, il passato si insinuerà nei loro mondi...






Aveva fatto una battuta scema e aveva iniziato a ridere. La battuta non era neanche così divertente, ma il suono della sua risata aveva fatto scoppiare a ridere tutti e tre: l’operatrice, mio padre e me. Per qualche ragione, non riuscivamo a smettere di ridere. Aveva dovuto rifare l’ECG perché il tracciato aveva una serie di picchi. Gli elettrodi avevano sentito il cuore di mio padre ridere.

Quando so che lei sta per tornare vado in fibrillazione e aspetto con ansia la data di uscita per poter finalmente leggerla. Lei è come se fosse il mio paracadute di sicurezza, raramente mi ha delusa e non è riuscita a travolgermi con la profondità delle sue parole. Anche se in genere le sue trame posso sembrare cliché, riesce a stravolgere le aspettative e a rendere tutto magico, soprattutto amo il mondo in cui mi fa vivere la storia, come se in quel momento diventassi uno dei protagonisti, devo dire di contro che è brutto poi tornare nella realtà, anche se per un poco ho vissuto una magia.

Non sapevo cosa fosse più sexy: il suo aspetto, il modo in cui non si tirava indietro davanti a una sfida, o come mi aveva provocatoriamente dato dello ....... prima di andarsene.

Stella si imbuca al matrimonio ricevendo l’invito destinato alla sua ex coinquilina, e con il suo fidato migliore amico riesce a partecipare a un evento nella sua Location preferita: la biblioteca di New York, sfortuna, o fortuna, vuole che incappi nel testimone che è anche il fratello della sposa, e da lì una serie di eventi li travolgeranno fino alla scoperta di quello che potrebbe rovinare per sempre il loro rapporto.

Mi avvicinai il telefono al viso e zoomai sul rigonfiamento. Non poteva essere davvero tutto naturale. Doveva avere una banana lì dentro da qualche parte. Anzi, no, era decisamente una zucchina. Esistevano davvero peni di quelle dimensioni? Di sicuro non quelli che avevo visto io.

Ho amato Stella e la sua stramba mania, e non solo quella di annusare tutto ciò che ha intorno, tutti dovremmo avere una persona come lei nella vita, che non smette mai di credere e va avanti con tutte le sue forze anche se c'è da scalare una montagna, e la cosa veramente importante è che non lascia nessuno indietro. Mai. È una trascinatrice, con poche e semplici parole e una barretta di cioccolato cerca di regalare felicità anche quando c'è poco da essere felici. Hudson, beh lui è la percezione nell’imperfezione, lui ama, e quando ama lo fa totalmente senza se e senza ma. A un tratto avrei voluto stringerlo forte perché la decisione che dovrà prendere non è facile, non lo sarà per niente, ma riuscirà a capire che il bene più grande si dimostra con i fatti e non con le parole.

Si piegò in avanti all’altezza della vita. Il che mi offrì una visuale indisturbata del suo ....… Il suo .... ............ fenomenale. Fantastico. Semplicemente fantastico.

Vi Keeland dimostra quanto mettere dinanzi a sé gli altri e amare oltre ogni egoismo e orgoglio faccia stare bene, quanto la famiglia diventa un muro unico e può superare tutti, soprattutto quanto il destino se decide una cosa non può essere fermato. Una nota la meritano anche i personaggi secondari che fungono da contrappeso nello smussare i caratteri dei protagonisti. I dialoghi frizzanti, accompagnano una storia raccontata con doppio Pov e scene molto hot sempre nelle corde dell’autrice che con malintesi e doppi sensi ci insegnerà a non fermarci mai. Alla fine di questo libro mi sono sentita felice, felice per aver letto un’altra chicca e per aver scoperto che non devo abbattermi nonostante tutto, magari svoltando l’angolo la situazione sia sistemerà. Preparatevi a ridere e a piangere insieme a Stella e Hudson e aprite i vostri cuori alle loro parole. Buona lettura.

Alcune delle cose più belle della vita sono un casino: il look spettinato, le lenzuola dopo dell’ottimo sesso, il tortino al cioccolato, l’anguria.




Ebook acquistato





Nessun commento:

Posta un commento