Genere: Romance
Serie: I McKenzies di Ridge Trail #1
Editore: Harmony
Data d'uscita: 15 Aprile 2022
Pagine: 342
Prezzo: e-book 1,99
Non avere bisogno di lui non le impedirà di volerlo... Sterling Parson, Star, non si è mai tirata indietro davanti alle sfide, si è sempre presa cura di se stessa e non ha mai avuto bisogno né voluto un uomo accanto. Almeno finché non incontra Cade McKenzies, non le scattano tutti i campanelli d'allarme e il cuore inizia anche a battere a un ritmo diverso. Cade sa riconoscere i problemi quando li vede, e nel momento in cui Star entra nel suo bar, capisce che i problemi sono arrivati. In una piccola cittadina come Ridge Trail, tutti hanno un segreto nascosto, ma loro due ne hanno molti. Dovranno imparare a fidarsi l'una dell'altro e a lasciarsi andare all'intensa attrazione che li anima.
Attendevo in italiano questa nuova serie di Lori Foster con curiosità, poiché quest’autrice spazia tra i generi action/romance/second chance sempre con grande particolarità, per cui anche l’aspettativa di trovare una buona lettura era abbastanza alta. Ma l’inizio del libro mi ha spiazzato: siamo subito catapultati in una scena durissima, dove non solo una donna sta subendo la più terribile delle violenze, ma capiamo che c’è anche altro. E così ci viene presentata la protagonista, Sterling Parson, una donna che vive nel silenzio e di silenzi, che ha fatto della Ridge Trail la sua missione: la Ridge Trail è infatti una strada che attraversa il Colorado, ma che, purtroppo, è anche usata per trasportare donne, bambine, uomini nel traffico di esseri umani. Non si fida di nessuno Sterling, sola da quando aveva sedici anni, è una sopravvissuta che ha deciso e scelto di dedicare la sua vita a salvare le altre donne, utilizzando il suo lavoro di camionista come copertura: proprio in quel bar in cui si ferma per riposare, viene notata da Cade McKenzies, il proprietario del bar. I segreti tra loro due sono tanti e verranno scoperti lentamente; fin da subito c’è ammirazione da parte di Cade verso questa donna, la cui sicurezza di riuscire nella sua missione è talmente forte da farle rischiare non solo la vita, ma di farlo con grande coraggio.
«Era una donna piena di sostanza, sia emotivamente sia mentalmente, e anche fisicamente… Era tanto volitiva da esprimere la sua opinione senza remore e tanto coraggiosa da decidere di recarsi in un paesino sperduto da sola, senza rinforzi, per salvare una donna in difficoltà.»
Personaggio fortissimo, Sterling ha fermamente superato il suo essere vittima grazie alla fuga e per questo ha scelto e deciso di fare la differenza, aiutando le altre donne, ma ha anche uno scudo intorno a sé, non tanto per proteggersi dai ricordi, quanto per vivere quella vita così solitaria. La storia si sviluppa soprattutto sulla tematica dei rapimenti e sulla scoperta della vera attività della famiglia McKenzies, che hanno scelto di dedicare la loro vita a salvare le vittime di traffici umani in ogni modo possibile: questo sarà uno dei segreti che Cade decide di condividere con Sterling, proprio perché ha capito l’affinità che hanno in comune. Il loro è un impegno reciproco, che parte da quello scopo comune, ma che si riversa per entrambi nel rispetto reciproco prima, e poi nell’amore. La parte romance è ben inserita senza essere troppo o troppo poca, ma dando più spazio ai sentimenti che entrambi scambiano l’uno verso l’altra nel corso della storia, soprattutto sulla base della fiducia reciproca.
«"Noi, insieme, siamo la realtà, e non un ricordo."»
Divertentissimi gli scambi tra Sperling e Reyes, il fratello di Cade, che rivelano anche l’ironia di entrambi, così come il personaggio di Bernard, molto complementare alla figura del patriarca della famiglia, Parrish McKenzies. Un primo volume sorprendente e interessante per la tematica attuale, che viene presentata in modo reale e analitico al tempo stesso, permettendo di capire quella scelta così radicale della famiglia McKenzies. Una lettura anche piena di azione in modo equilibrato, risultando adatta anche al lettore più dinamico.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento