mercoledì 13 luglio 2022

Recensione a "Mac: Breaking away" di Elle James


Genere: Military Romance
Serie: Delta Force Strong #3
Editore:  Self publishing
Data d'uscita: 21 Giugno 2022
Pagine: 149
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,47









Un operatore Delta Force si troverà ad attraversare un territorio pericoloso quando viene assegnato a protezione di un’affermata corrispondente di guerra con una taglia sulla testa, che si dà il caso sia anche la sua ex ragazza. L’operatore Delta Force Sean “Mac” McDaniels si è innamorato solo una volta nella sua vita: subito all’inizio della sua carriera nell’Esercito, di una ragazza che, pur amandolo, decide di voler perseguire la professione di giornalista, prima di sistemarsi e sposarsi. Sapendo di non poterla trattenere, Mac la lascia andare. Negli anni, però, nessun’altra donna conquisterà più il suo cuore. Pur amando Mac, Kylie Adams sceglie il suo amore per il giornalismo a lui. Ora, a distanza di anni, pensa di aver fatto la scelta sbagliata. Ormai affermata corrispondente di guerra in Afghanistan, sta cominciando a volere di più dalla vita, oltre alla carriera. Quando si aggrega all’Esercito in una missione di estrazione, finisce per uccidere il fratello di un potente leader talebano, un’azione che le fa guadagnare una taglia sulla testa. Per poter uscire dal paese le viene assegnato qualcuno che la protegga, un soldato Delta Force, nonché suo primo amore: Mac. Insieme Kylie e Mac attraversano un paese dilaniato dalla guerra e affrontano i loro sentimenti. Se riusciranno a sopravvivere a quell’orrore, potrebbero avere una seconda possibilità in quell’amore che nessuno dei due ha mai dimenticato.









Kyle Adams è una giornalista inviata di guerra, ma non una di quelle che i servizi li fa dal terrazzo del suo albergo o dalla sede televisiva, no: è una di quelle giornaliste dure, vere, che sanno perfino sparare. Proprio durante uno di questi servizi si ritrova coinvolta in uno scontro a fuoco, dove a salvare lei e il suo cameraman è inviato Sean “Mac” MacDaniel e la sua squadra. È davvero passata una vita per loro: giovanissimi, all’inizio delle loro rispettive carriere, si erano amati molto, ma proprio il lavoro e la consapevolezza di scelte diverse li aveva fatti allontanare. Sotto quegli spari, mentre corrono per salvarsi, entrambi si domandano se la loro decisione sia poi stata quella giusta, se davvero hanno solo sprecato del tempo.

«Non era passato giorno, settimana o anno senza che lei sentisse la mancanza di Mac.
In tutti quegli anni era proprio lì che avrebbe voluto essere, e ora era insieme a lei, in Afghanistan, di tutti i posti possibili.»

Due personaggi forti, immersi nello scenario di guerra e che alla guerra reagiscono: al rapimento Kyle risponderà non solo restando forte, ma scappando, e questo ne fa un personaggio diverso dalle solite protagoniste di questo tipo di serie a sfondo militare. Proprio per questo riusciamo a capire anche il velocissimo evolversi della storia, che, in poco meno di centocinquanta pagine, racconta non solo di un amore ritrovato, ma piuttosto di due adulti che capiscono che questa è la loro seconda e ultima possibilità, perché il destino ha deciso per loro facendoli ritrovare.

«Kyle era il suo unico e solo amore. Non voleva vivere senza di lei. Se avesse voluto dire vedersi soltanto due settimane all’anno, sarebbe stato felice di trascorrere con lei ogni secondo di quelle due settimane. Se erano solo le briciole delle loro vite che avrebbe avuto, lui ne sarebbe stato grato.»

Meritevole di segnalazione ancora l’impeccabile traduzione ed editing, che si distinguono per questo tipo di storie, spesso lasciate davvero in pessime forme narrativo-verbali a disdegno di noi lettori del genere.



 
 
 
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook







1 commento: