venerdì 8 luglio 2022

Recensione a "L'amore è un gesto sottile" di Erika Castigliano


Genere: Romance - Second chance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 31 Maggio 2022
Pagine: 264
Prezzo: e-book 1,69 cartaceo flessibile 12,48

Autoconclusivo



Gabriele e Francesca si sono spiati crescere, abitando a un passo di distanza; all’inizio tra loro la differenza d’età è stata un ostacolo insormontabile, fino a quando qualcosa cambia in una mattina come tante, di un marzo incerto. Cominceranno a seguire il loro cuore, fregandosene di tutto e tutti, ma non avevano fatto i conti col passato di Gabriele. Francesca per questo sarà costretta a fare un passo indietro. Faranno scelte che li vedrà allontanarsi inevitabilmente. Forse, però, quando due anime sono destinate, possono fare giri immensi, percorrere strade diverse, affrontare i problemi della vita, ma ritornano sempre in quel luogo sicuro chiamato Casa dove si sono riconosciute e unite la prima volta.




Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di una lettura dalla quale devo ancora riprendermi, in senso positivo. Sono ancora emozionata dalla storia che ho letto, da tutti gli avvenimenti vissuti che mi sembra di essere stata insieme a tutti i personaggi a vivere una meravigliosa avventura, come del resto lo è la vita che ogni giorno ci sorprende mettendo sul nostro cammino persone che anche se non lo sanno possono cambiare tutto il nostro percorso e di conseguenza il loro, incontrando noi. È quello che accade a Francesca e Gabriele, si scontrano per caso, e da quel giorno le loro vite non sono più le stesse. Francesca è molto bella, simpatica e intelligente, fa un lavoro che ama, ha Emma, la sua migliore amica con la quale ha instaurato un rapporto stupendo, entrambe ci sono sempre l’una per l’altra, non c’è alcun pericolo che possa succedere altrimenti. La vita di Francesca viene scombussolata nel giorno in cui per caso incontra un paio di occhi che non lasceranno più i suoi pensieri, quelli di Gabriele. Lui è bellissimo, un po' più grande di lei, è un ingegnere e lavora col suo migliore amico Andrea, non rimane per nulla indifferente a quella ragazza che rapisce i suoi pensieri. La vita porta i due a fare percorsi diversi prima che possa succedere qualcosa, ed è come se quel filo che si è sempre percepito non si sia mai spezzato, è come se quel legame si potesse toccare con mano.

Avrei voluto fermare il tempo. Speravo di poter riuscire in quell’impresa impossibile.

Ma sarà tutto a posto? Per loro potrà essere tutta in discesa la strada?

È un silenzio in cui ci sono ancora molte parole in sospeso e tanto da dire, ma non era quello il momento.

Non vi scrivo altro, non voglio anticipare nulla, la cosa più importante che posso fare è consigliarvi questo libro, ho provato tantissime forti emozioni, commuovendomi anche in diversi punti. Ho trovato la trama ben raccontata e sviluppata con l’andare avanti delle pagine, i personaggi hanno ognuno delle peculiarità ben definite che te li fanno rimanere ben scolpiti nella memoria e amare. Le descrizioni sono bene dettagliate e chiare, lo stile di scrittura e chiaro e non si hanno cali di attenzione fino all’ultima parola. Complimenti all’autrice per il la voro e per la crescita che ho visto durante la lettura. Cosa aspettate a conoscere la storia di Francesca e Gabriele? Chiudo augurandovi buona lettura Magnetici, a presto!

Preparati perché è ora di giocare: corri nel posto dove ci siamo scontrati la prima volta, perché è lì, che ho iniziato a vivere.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento