venerdì 1 luglio 2022

Recensione a "Il figlio del Caos" di Lexi C. Foss


Genere: Paranormal - Dark Fantasy Romance
Serie: Dark Provenance #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 1 Luglio 2022
Pagine: 250
Prezzo: e-book 2,99




Un dark fantasy romance dalle atmosfere fatali, un viaggio ultraterreno tra il bene e il male, un destino da portare a compimento e un Oscuro potere che minaccia di distruggere il mondo. Il Figlio del Caos è un angelo tormentato, passionale, seducente, proprio come l'entità a cui è votato. La Figlia della Morte è impalcabile, vendicativa e bellissima. Insieme, sono inarrestabili. Cosa succede quando le ombre si allungano fino al Paradiso? Sarà la Luce o il Caos a disperderle?






"La mia debolezza sei tu." Era così da sempre e sempre lo sarebbe stato.

Secondo libro della serie "Dark Provenance", riprende la storia da dove il primo l’aveva interrotta: Xai ed Evangeline si sono finalmente ritrovati dopo secoli di separazione, hanno recuperato le loro ali, perse durante la Caduta, e si godono il meritato riposo in Paradiso dopo aver sventato una mortale minaccia che avrebbe portato il caos nei loro mondi.

"Solo un uomo poteva tenermi testa a quel modo… chiunque altro sarebbe morto. Xai si era guadagnato la mia remissività. Tuttavia, non potei trattenermi dal premergli un pugnale contro il bassoventre in segno di rimprovero. "Dobbiamo lavorare," gli ricordai. Feci scorrere la lama tagliente come un rasoio sulla camicia, con forza sufficiente a trasmettergli il messaggio, ma senza distruggere i suoi costosi abiti."

Ma una nuova missione li attende, un piano è già in movimento e minaccia di separarli ancora e per sempre. Evangeline sparisce misteriosamente e Xai sa che potrà contare solo sulle sue abilità e sulla resilienza di lei, che comunque verrà messa dura prova dai loro nemici.

"Chi avevo fatto ......... per guadagnarmi quel viaggetto all’Inferno? La lista era infinita, considerate tutte le vite che avevo spezzato nel corso dei millenni. Una conseguenza del mio lavoro. Per qualche motivo, tutti davano la colpa a me per la morte dei loro amici. Se si fossero comportati da bravi demonietti, la mia sarebbe stata una professione inutile. Ma no, dovevano spargere distruzione sulla Terra, guadagnandosi così la mia punizione. Maledetti diavoli. Non volevano mai prendersi il merito dei propri errori."

Ma esiste veramente un nemico che può fermare la figlia della Morte e il figlio del Caos? Xai ha sempre saputo di dover adempiere al proprio destino, e che, il suo legame con Evangeline rappresenta la sua più grande debolezza, per questo nei secoli ha cercato più volte di allontanarla, salvo capire poi che, proprio nella loro unione risiede la sua massima forza e il centro del loro potere. Il punto di forza di questa serie, come di altre della stessa autrice è il saper coniugare una realtà fantastica fatta di angeli, demoni, nei film, e altre creature mitiche con uno stile irriverente che caratterizza sia i protagonisti che i personaggi secondari, è un costante scambio di ironia ed erotismo che intriga e ti trascina fino alla fine del libro, senza pause. Evangeline è un personaggio bellissimo, se nel primo libro a tratti appariva fragile, intrappolata com’era nella sua relazione quasi tossica con Xai, ora invece acquista spessore, ha una sua voce, una sua forza inarrestabile alimentata dall’amore incrollabile che prova per lui. Xai ha le sembianze e le movenze del bellissimo angelo vendicatore che in effetti è, e sembra libro dopo libro prendere più coscienza della sua missione e del suo potere, mettendo sempre, come è giusto l’amore per Evangeline al primo posto. Leggendo le sinossi dei prossimi libri della serie non ancora tradotti, so che verranno sviluppate e spiegate le storie dei personaggi secondari che appaiono nei primi libri e che hanno sicuramente fornito spunti interessanti e sollevato molte curiosità.




Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



0.5 Heiress of Bael
#1 Daughter of Death - La figlia della morte
#2 Son of Chaos - Il figlio del Caos
#3 Paramour of Sin
#4 Princess of Bael





Nessun commento:

Posta un commento