giovedì 7 luglio 2022

Recensione a "Da nemici ad amanti" di Carrie Aarons



Genere: Contemporary Romance
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 27 Giugno 2022
Pagine: 290
Prezzo: e-book 2,99






Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo. Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta. Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto. C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca. Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura. Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato… Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio. In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore. E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.






Un'estate insieme agli amici negli Hamptons, un sogno… se non fosse che gli amici sono quelli dell’ex che ti ha appena mollata e tra loro c’è anche il suo insopportabile migliore amico, che non perde occasione per farti sapere quanto ti disprezza. Ecco la situazione in cui si trova Molly, se da un lato è determinata a godersi la sua estate di meritato riposo, dall’altra la presenza di Smith la spinge a farsi delle domande scomode.

"Vorrei colpirlo sulla sua bellissima faccia. So anche di avere le guance in fiamme, e sono così arrabbiata che non riesco nemmeno a mettere insieme una risposta. Il mio silenzio gli permette di scappare, e come è tipico in una situazione come quella tutte le risposte che avrei voluto dargli mi affollano la mente tre minuti più tardi. È buffo come ogni volta che interagiamo, ogni occasione in cui entro in contatto con lui mi dimentico di avere il cuore spezzato. E inizio e chiedermi come sarebbe se battesse per lui."

Ma, come dice il motto… chi disprezza compra… e Smith è tutt’altro che indifferente alla bella ex del suo amico.

"Non vorrei essere così ....... giuro. Ma nel corso dell’ultimo anno ho dovuto alzare una specie di scudo mentale. Mi sono costretto a demonizzarla, e a trasformarla in una persona della peggior specie. Ho mentito al mio stesso cervello per convincerlo che Molly Archer è una ragazzetta piena di sé. Se non lo avessi fatto avrei dovuto ammettere che è la mia criptonite."

Smith sa che non dovrebbe provare certe sensazioni, che sarebbe sleale nei confronti dell’amico, ma ora che la loro storia è naufragata, pur negandolo anche a sé stesso, si accorge che Molly rappresenta un sentimento che non può e non vuole ignorare.

"Non riesco a spiegare cosa ho provato la prima volta che ho posato gli occhi su Molly. Non è stato un colpo di fulmine, la stanza non è svanita in una nube rosata, non ho sentito suonare le campane. No, è stato più come se un sentimento vischioso e invadente avesse preso il sopravvento sul mio cervello e sul mio cuore. Come se il mio essere avesse detto: "Ah eccola. L’ho trovata" e tutto fosse andato al suo posto. Non mi ha detto una sola parola, eppure ho capito senza ombra di dubbio che quella era la donna con cui avrei dovuto passare il resto della mia vita."

La strada per ottenere quello che vogliamo, quello che ci serve per essere felici e stare bene non è esattamente sempre una traiettoria rettilinea. Ci sono ostacoli che ci vengono messi davanti, alcuni li creiamo noi stessi e sono il frutto delle nostre insicurezze, delle nostre paure. Per arrivare all’obbiettivo a volte è necessario superare il nostro modo di pensare e di sentire le cose, aprirci verso gli altri anziché rinchiuderci in noi stessi. Ed è quello che dovranno fare i due protagonisti, pur con qualche difficoltà. A volte quello che cerco in un romanzo è una bella storia d’amore, senza stravolgimenti devastanti, senza tanti drammi, solamente la storia di come nasce un rapporto tra persone normali che vivono vite vicine alla mia, in cui posso immedesimarmi senza sforzo, proprio perché sono realtà che conosco. Questo romanzo ne è un esempio, un libro ben scritto, scorrevole e che propone anche spunti di riflessione su alcuni aspetti anche importanti della vita come, ad esempio, un lutto e delle conseguenze che questo ha sulle persone.





Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento