Genere: Contemporaneo - Enemies to lovers - College Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 2 Giugno 2022
Pagine: 246
Prezzo: e-book 3,74
Kason e Shay non potrebbero essere più diversi. Lui è considerato un dio, una superstar dello snowboard, un vincitore, lei una secchiona un po' sfigata che pensa solo a studiare. Le loro vite cambieranno e i loro destini saranno legati in modo indissolubile grazie alla musica che Kason ascoltava a volume esagerato, a un finto ricatto e alle ripetizioni di fisica date nell’angolo più nascosto della biblioteca. Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita. Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti… Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?
Kason
Sono quello che potreste definire un dio, una superstar, un vincitore. Il mio scopo nella vita è essere uno snowboarder professionale. So esattamente come ottenere ciò che voglio e sono bravo a fare ciò che faccio. Sono alla Cranmore University solo per accontentare i miei genitori. Se voglio riuscire a laurearmi però dovrò passare fisica. Dato che la bocciatura non è un’opzione, ricattare una nerd che mi odia è la mia unica possibilità.
Shay
Sono quella che voi definireste una secchiona, una nerd, una perdente. E non m’importa. Io so chi sono.
So quali sono le mie origini. E so qual è il mio obbiettivo. Per questo sono alla Cranmore University. Per laurearmi e iniziare la mia vita. Ma il mio piano viene rapidamente messo a repentaglio grazie a un video sconveniente, a uno snowboarder ricattatore e alla sua ex che sembra voler rendere la mia vita un inferno.
"Sapevo di non appartenere al suo mondo, ma quando mi aveva abbracciata, per un attimo mi ero convinta che gli importasse qualcosa di me. Perché prima che arrivasse mi ero sentita la persona più sola al mondo."
Cosa possono avere in comune una timida e impacciata studentessa di Biochimica con lo studente più popolare del college, campione di Snowboard e osannato dalle folle? Apparentemente niente… Shay è timida, riservata, ma determinata a sfruttare al massimo la borsa di studio che le ha permesso di frequentare il college, sollevandola da una situazione familiare a dir poco disastrata. Kason invece, è casinista e festaiolo interessato solo allo sport e pochissimo allo studio e non trova di meglio che ricattare la povera Shay per i suoi fini personali.
"Grazie. Sono sicura che non avrai problemi a trovare una ragazza che venga con te all’evento di beneficenza. Non sei forse lo snowboarder più fico del college?" Strinse le labbra. "Mi piace pensarlo." Alzai di nuovo gli occhi al soffitto. "Beh io non ci vengo."
Shay si sente a disagio nel mondo di lui, vengono da due contesti assolutamente diversi, da due famiglie che non potrebbero essere più diverse.
"Ero una scienziata nata. Non avevo mai seguito il cuore, ma la testa. Avevo bisogno di prove quando si trattava di credere a qualcosa di invisibile."
Kason piano piano entra nel mondo di lei, la conosce, scopre cose del suo passato, capisce che la persona che ha davanti nasconde tutto un mondo dentro di sé, un mondo di cui lui cerca e vuole disperatamente fare parte, ma per farlo dovrà vincere le obiezioni di lei, la sua diffidenza.
"Quel bacio era stato incredibile. E Dio, volevo che continuasse. Ma io ero Shay Miller. Mi piaceva trascorrere il tempo con le persone che parlavano di scienza. Kason non ne sapeva niente. Lui voleva solo fare i suoi… insomma, qualsiasi cosa fosse il nome dei salti che faceva con lo snowboard sulle montagne innevate. Era bellissimo, e io tristemente nella media. Lui era estroverso, io con le persone non ci sapevo fare. Non. Avevamo. Nulla. In. Comune."
In questo libro il tema principale è forse il riscatto: lei viene da un contesto assolutamente disagiato e negativo, ma grazie al suo impegno riesce a riscattare il suo futuro, ha delle ambizioni, le insegue e con impegno riuscirà a farle avverare. Lui parte da una situazione assolutamente opposta e molto più favorevole: famiglia, denaro, possibilità, ma non capisce la sua fortuna fintanto che non incontra lei, quando trova veramente qualcosa per la quale valga la pena di impegnarsi e lottare. Una storia scorrevole, corretta e ben scritta, in cui si rincorrono i punti di vista dei due protagonisti. Personalmente ho preferito lei, perché mi sembrava avere una marcia in più, più cose da dire. Lui l’ho trovato un po' scontato, senza troppe sorprese, si presenta quasi subito come il principe azzurro e così resta fino alla fine della storia, senza troppi sussulti.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento