martedì 14 giugno 2022

Recensione a "L'eredità" di Elle Kennedy


Genere: Contemporary Romance - New Adult
Serie: The Campus Series #5
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 1 Giugno 2022
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 11,40



Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.




Elle Kennedy ci permette di fare un viaggio nel passato regalandoci finalmente uno scorcio di vita dei ragazzi che penso chiunque abbia letto la sua Campus Series abbia amato, se non tutti e quattro sicuramente uno di loro sarà stato il suo beniamino, ed eccola infatti che ci parla di Logan, Dean, Tucker e Garrett e delle rispettive compagne. Ci fa affacciare sulle vite delle coppie ormai consolidate e sugli alti e bassi che ora devono affrontare. Logan e Grace fanno i pendolari e a causa del lavoro di lui e della fine della carriera universitaria di lei si vedono poco, quindi la paura che la storia possa stancare aleggia su di loro. Ma come sempre gli amici servono anche per i consigli, e più stupidi sono più si seguono.

I miei amici pensano che tu sia Miss Innocentina. Mi hanno avvertito che saresti stata intimidita da uno come me. Sono così rude ed esplicito. Ma sai cosa penso?» «Cosa?». La sua voce è un sussurro. «Penso che a te piacciano gli uomini rudi ed espliciti». Mi avvicino ancora un po'. Non riesco a trattenermi, e con la punta della lingua le tocco il piccolo orecchino di diamante.

Dean è sempre Dean con le sue manie di grandezza e anche in questo caso farà sfoggio di qualcosa di molto grande e sta a voi scoprire cosa.

«Fidati, abbiamo già parlato di anelli di fidanzamento. Le piacciono grandi». Strizzo l’occhio. «Anche gli anelli».

Tucker e Sabrina sono pronti al grande passo, ma essendo lei un’ansiosa e programmatrice cronica, sarà tutto un programma.

Mi avvinghio a lei, perché sentire il suo corpo caldo intrecciato al mio contribuisce parecchio ad allontanare dalla mia mente i brutti pensieri. «E apprezzo tantissimo l’averti avuta vicina stasera. Non ce l’avrei mai fatta senza di te». «Ti ho sempre coperto le spalle». Mi bacia sul mento e si sistema di nuovo fra le mie braccia.

Infine loro Garret e Hannah, che si troveranno a dover chiudere con il passato per poter vivere sereni il loro futuro.

Le bacio i capelli in cima alla testa, stringendola di più a me. «Così orgogliosa», ripete. Queste parole per me significano più di quanto lei immagini. La verità è che senza di lei non sarei mai arrivato a tanto. È stata la prima persona in grado di aiutarmi ad accettare il mio passato, in qualche modo, ed è stato grazie al suo supporto che ho trovato il coraggio di affrontarlo. È lei a far di me un uomo migliore.

Elemento che questa volta mi ha fatto sorridere, ma sorridere tanto è stato Alexander, il personaggio che penso amerete di più e diventerà il vostro preferito, capirete leggendo perché. Come ho detto prima la penna dell’autrice che ci ha fatto sognare la prima volta almeno, per quel che mi riguarda è riuscita a ripetere la magia anche ora. Nonostante i miei beniamini siano stati alla prima lettura Garrett e Anna questa volta li ho trovati un poco sottotono, ma restano sempre i miei preferiti. Se volete dei motivi per cui leggerli è semplice, vi faranno ridere, innamorare dell’amore, gioire delle loro vittorie, ma ancora di più delle loro sconfitte. Li sentirete gli amici che avete sempre voluto. Li accomuna come sempre la loro forte amicizia, diventano i punti di forza gli uni degli altri, la famiglia che questi ragazzi si sono scelti. Non vivono tutti vicini, ma fanno in modo che le distanze non divengano un ostacolo, anzi si rafforza il loro rapporto. In queste novelle avremo uno scorcio di vita vissuta, quasi reale, e anche quando questa diventa dura, loro insieme riescono a superarla. Belle e avvincenti anche le scene hot, esilaranti i dialoghi, insomma un libro da leggere, ma solo se avete letto la serie di cui sono il sequel. Mi auguro veramente che l’autrice ci faccia ancora sorprese del genere, e complimenti. Grazie alla Casa Editrice che ce l’ha tradotta.

Eppure per me i rapporti sono… non lo so, immaginate una scala. Il rapporto è una scala e i pioli sono i vari gradini». La mia voce è come un borbottio. «Prima c’è l’amore. Poi viene il fidanzamento. Poi il matrimonio, e poi un noioso bambino in una stupida carrozzina».
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 The Deal - Il Contratto
#2 The Mistake - Lo sbaglio
#3 The Score - Il tradimento
#4 The goal - L'imprevisto
#5 The legacy - L'eredità





Nessun commento:

Posta un commento