Genere: Romance Fantasy
Serie: Il Principe virtuoso #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 22 Giugno 2022
Pagine: 600 circa
Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da ulteriori sorprese e cambiamenti. Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti oscuri seminando il terrore nel mondo. Avventura, magia, battaglie e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo della storia. Chi vincerà la battaglia tra le tenebre e la luce durante l’anno del Serpente? Il Principe Virtuoso è una storia d'amore con un pizzico di mitologia, azione, avventura ed eros. Questo romanzo è il terzo della trilogia. Gli altri due volumi sono: Il principe virtuoso – La maledizione (il primo volume) Il principe virtuoso – Il matrimonio (il secondo volume)
Conserva l’amore che hai dentro, perché è un sentimento meraviglioso, ma non tramutarlo più in dolore. Donalo ai nostri figli, ai nostri nipoti… loro sono una parte di noi, ma io non potrò più essere con voi.
Siamo giunti all’ultimo capitolo della trilogia di questa autrice che riesce a sorprenderci sempre con i colpi di scena. Ci aveva lasciati nel secondo a bocca aperta e con il futuro dei protagonisti davvero in sospeso. Non vi nascondo che avrei voluto scriverle per avere qualche spoiler, ma mi sono contenuta e ho atteso con estrema pazienza l’uscita del testo. E ne è valsa la pena senza ombra di dubbio… Per ovvie ragioni non posso dire molto, se non che Jamina dovrà lottare tanto e non sarà la sola a dover affrontare degli eventi che la lasceranno tramortita e senza parole, prima di riuscire a trovare la serenità e la pace che tanto agognava. La ritroveremo cresciuta e cambiata, così come lo saranno i personaggi che abbiamo incontrato nel corso dei precedenti volumi. Tutto ruoterà intorno a numerosi colpi di scena ed eventi che lasceranno il lettore con il cardiopalma fino alla fine. Qualcuno purtroppo non ce la farà, ma qualcuno riuscirà a trovare la strada di casa e riabbracciare i propri affetti.
«Non pensavo volessi il mio amore» confessò. «Una volta, mi dicesti che ciò che provavi per me era solo lussuria.» Arawn scosse il capo. «Sei la sola creatura nell’universo ad avere in pugno il mio cuore nero.» Continuarono a fissarsi, poi lui le prese una mano. «Dimmi, cosa devo fare per godere di un tuo sorriso?» La dèa lo assecondò addolcita dalla sua genuinità.
L’autrice è stata davvero brava a tessere una trama sin dai precedenti volumi molto intrecciata e incrociata, qui dipana tutti gli eventi senza tralasciare alcun fattore, ma chiudendo anche situazioni che avevano radici nel primo volume. Amore, amicizia, famiglia, ma soprattutto quello che pervade ogni pagina è la forza che dà la speranza, e il perdono. Tanti ci parlano di perdono, sembra semplice dire perdona ciò che ti viene fatto e non scadere nella vendetta, ma non lo è, e l’autrice riesce proprio a far capire quanto questo gesto per quanto difficile sia, riesca a regalare forza in chi lo riceve, ma ancora di più a chi lo fa. Verrete catapultati tra terre magiche, folletti, streghe, dei, maghi, e comuni mortali e non potrete che rimanere affascinati dai molteplici viaggi che vi farà compiere. Non mancheranno le scene ricche di passioni e alcuni dialoghi davvero divertenti. Il personaggio che ho maggiormente amato è Arawn, dio dell’oltretomba, e beata la moglie che lui ha scelto, leggendo capirete perché. Quello che di bello troverete sono le descrizioni, tanto che vi sembrerà di essere lì a vedere un film e non a leggere un libro. Cosa dire se non complimenti all’autrice e alle meravigliose emozioni che ci ha regalato. Assegno all’intera trilogia cinque petali più che meritati per le azioni e gli eventi creati e per avermi fatto arrivare in pieno i sentimenti dei personaggi protagonisti e non.
«Può il cielo essere separato dal suo sole? Assolutamente no, e neppure noi lo faremo. Io ti voglio accanto, ora e per sempre.»
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento