Genere: Romance contemporaneo
Editore: Blueberry Edizioni
Data d'uscita: 20 Maggio 2022
Pagine: 271 circa
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 11,98
Penelope Sartori è una ragazza semplice, appassionata di numeri, dell’ordine e della precisione. Sogna di lasciare il suo piccolo paese in campagna per trasferirsi a Milano e studiare Economia e Finanza all’università. Ha un sacco di progetti per quando sarà nella grande città ma la notizia della malattia della madre spazza via ogni desiderio, che diventa nullo davanti al dolore della perdita. Gli anni dell’università passano anonimi e solo l’opportunità di uno stage presso la JB Finance le permette, finalmente, di stabilirsi definitivamente a Milano. Sembra che tutto stia andando per il meglio, anche se la vita in città non è come immaginava. In un tranquillo pomeriggio di lavoro, però, arriva un'offerta irrinunciabile da parte del direttore del personale: diventare l’assistente di Arthur Blake, figlio del presidente della società. Penelope, piena d'entusiasmo, accetta di buon grado ma le cose non vanno come sperato. Arthur è burbero, indifferente e piuttosto riservato, e nonostante il suo innegabile fascino, la ragazza è insoddisfatta, relegata a fare da soprammobile in ufficio. I rapporti tra i due oscillano tra l’essere tesi, all’essere quasi inesistenti. Eppure quando Penelope lo scruta di nascosto sembra scorgere una tristezza simile alla sua. Possibile, allora, che l’atteggiamento di Arthur sia solo di facciata? A volte basta un attimo, un unico momento condiviso per riconoscersi e ritrovare un po’ se stessi. E forse, sarà proprio dentro a un abbraccio che Arthur e Penelope scopriranno di essere più simili di quanto pensano?
Il libro del quale vi parlo oggi Magnetici, mi ha fatto molto riflettere, è una storia che mi è entrata nel cuore, una storia che parla della vita vera e di come quando hai dei progetti, non sempre questi vanno a buon fine come ci si è prefissati, come a volte pensiamo che la sofferenza la proviamo solo noi, ma non ci fermiamo a guardare anche l’altro, che probabilmente sta passando qualcosa di simile. Questa è la storia di Penelope, una ragazza semplice che ama i numeri e la precisione, vive in un piccolo paesino e sogna di poter andare a Milano per realizzare tutti i suoi sogni. Purtroppo però la vita la mette di fronte ad una grande difficoltà, e tutto non ha più lo stesso sapore per lei. Quando riesce ad arrivare a Milano per uno stage alla JB Finance, non tutto si rivela come se lo aspettava, come lo sognava, quando poi diventa l’assistente di Arthur Blake, il figlio del presidente della società, le cose sembrano persino peggiorare. Arthur ha un brutto carattere e un brutto modo di porsi con lei, la fa sentire inutile e la tratta come se fosse parte dell’arredamento. Immaginate un po' la situazione come può essere, ma Arthur nasconde anche lui qualcosa, la sua malinconia viene colta da Penelope quando lui non crede di essere visto.
Un brivido mi percorre la schiena perché il suo sguardo è magnetico e sto pensando che quel grigio non possa essere reale, è troppo ricco di sfumature.
Cosa accadrà tra i due? Riusciranno ad appianare il loro rapporto e ad avvicinarsi cercando di capirsi?
Gli faccio un sorriso triste che ricambia, sa già quale sarà la mia risposta.
Per scoprirlo leggete il libro, molto consigliato, come penso si fosse compreso, una lettura che mi ha tanto emozionata, come scrivevo prima mi ha insegnato molto, si dovrebbe andare oltre le apparenze, venirsi incontro e le divergenze sparirebbero subito, e anche la tristezza! Mi è piaciuta molto la trama e come è stata sviluppata, i personaggi sono stati raccontati dettagliatamente, mi sono affezionata ad Arthur, che se all’inizio non proprio colpisce per simpatia, ha qualcosa di importante dentro di sé da far scoprire. È la prima volta che mi approccio all’autrice e ho trovato lo stile di scrittura molto chiaro, ti perdi tra le parole vivendo tutto sulla pelle. Cosa aspettate Magnetici? Correte a leggere questo libro, non ve ne pentirete! A presto.
Le sue parole sono dolci e decise, mi fanno galoppare il cuore nel petto travolgendomi dalla felicità.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento