Genere: Raccolta di racconti fantastici
Editore: NPS Edizioni
Data d'uscita: 10 Maggio 2022
Copertina: Iacopo Donati
Pagine: 162
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 14,00
ISBN cartaceo: 978-88-31910-460
ISBN digitale: 978-88-31910-477
Italia, terra di santi, cacciatori e lupi. Terra ospitale, accogliente, ma anche impaurita. Da ciò che non conosce. Da ciò che non comprende. Nella sorte degli ulfhednar di Odino vive questo dualismo: sono uomini e lupi. Uomini ma anche lupi. Attirati dal mondo degli umani, ma invisi, cacciati, perseguitati dai Figli di Cardea. Sempre pronti a stringere i denti e lottare, sempre pronti a resistere. A mostrare alla vita chi sa azzannare più forte. Il volume comprende sette racconti ambientati nella penisola italiana e lungo le coste del Mediterraneo, dal ‘400 ai giorni nostri. Sette storie autonome dedicate ai personaggi della saga “Ulfhednar War”: Il cavaliere (Alois), La bestia errante (Markus), Il libraio (Aristide), Il berserkr (Daniel), Il Messia (Raul), La valchiria (Marina). Gli esploratori (Ascanio).
«Tu… ti fidi di me?» «Non dovrei? Ho forse sbagliato a salvarti dal giudizio divino?» «Non è questo che intendevo. Ma ci conosciamo appena. Metteresti la tua vita nelle mie mani?» L’altro parve considerare la domanda, finché un sorriso non gli si allargò sul volto. «Questo significa vivere in branco, no? Fidarsi dei propri fratelli».
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono la saga fantasy contemporanea Ulfhednar War, composta da “La guerra dei lupi” e “I Figli di Cardea” (Edizioni Il Ciliegio), l’urban fantasy “Berserkr” (DZ Edizioni) e le antologie “L’ora del diavolo” e “Quando Betta filava” (NPS Edizioni). Cura il blog “i mondi fantastici”, che sostiene la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione culturale “Nati per scrivere”, che organizza eventi e incontri letterari con scrittori locali. Tiene laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa e editoria, in giro per l’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento