giovedì 14 aprile 2022

Recensione a "La figlia della morte" di Lexi C. Foss


Genere: Romance contemporaneo - Paranormal Romance
Serie: Dark Provenance #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 14 Aprile 2022
Pagine: 310
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 14,25



Se state cercando un’eroina forte e indipendente che sembra caduta dal cielo la troverete in Evangeline, se aggiungete anche un protagonista sexy con un tocco di oscurità avrete una coppia che fa scintille. Un avvincente paranormal romance dai toni dark che si intreccia a una storia d’amore intensa e conclusiva! Un cadavere. Una figlia scomparsa. Una lama d’argento. Tutti gli indizi conducono a una sola persona: me. Mi chiamo Evangeline e sono un’assassina a riposo, che non vuole avere più niente a che fare con gli inferi. Ma per ordine di un Lord Diabolico, sono costretta a tornare all’uomo e alla vita che mi sono lasciata alle spalle. Ho sette giorni per dimostrare la mia innocenza. Chiunque mi abbia incastrato, sta per morire.




"Dio, mi era mancato. Mi era mancato lui. Lo detestavo. Lo amavo. Lo desideravo da morire."

"L’Arcangelo nascosto nella sua anima era uscito a giocare, e l’angelo dentro di me ne godeva. Ecco ciò di cui avevo bisogno, ciò che più mi mancava. Solo Xai. Sempre Xai."

Evangeline ha sette giorni per dimostrare di non essere responsabile del crimine di cui viene accusata, sette giorni per evitare la vendetta di un demone, sette giorni per non essere mandata all’Inferno, e non letteralmente parlando. Angelo caduto ed ex assassina su commissione viene rimossa dalla sua condizione di "pensionamento anticipato" da Xai, un Arcangelo nonché sua nemesi che da secoli la seduce e la abbandona con uguale velocità.

"Il problema non era la nostra reciproca attrazione. Ci eravamo sempre desiderati e probabilmente sarebbe stato così per l’eternità, tuttavia, Xai voleva il mio corpo e non il mio cuore. Era stata quella la causa della nostra rovina. Io desideravo di più, e la sua egoistica natura non me lo concedeva. Me lo aveva dimostrato più e più volte. Ma il mio corpo vibrava per lui persino in quel momento, a dispetto di una intera vita di doppiezza. Un tocco e io cedevo. Ogni. Singola. Volta."

Xai è la causa della sua Caduta, colui per il quale Eve ha rinunciato alle ali e alla vita da angelo per ritrovarsi confinata sulla Terra, da secoli si incontrano e si scontrano con una certa regolarità, stavolta però sembra che qualcosa sia cambiato nell’atteggiamento di lui, o almeno è quello che Eve spera per evitarsi l’ennesima delusione.

"Avvertii una fitta al cuore, mentre l’odio mi addensava il sangue. Lui mi feriva sempre. Sempre. E quella volta non faceva differenza. E quella volta non faceva differenza. Quando avrei imparato a non fidarmi di lui? A non amarlo? Incrociai il suo sguardo e, per un istante, gli permisi di vedere ciò che mi aveva fatto. Non che gliene importasse qualcosa. Non gli importava mai."

La loro collaborazione servirà non solo alla ricerca del vero colpevole del delitto, ma anche a svelare importanti informazioni sul loro rapporto, o meglio sul loro "non rapporto" portando a conoscenza di Eve nuovi e cruciali elementi.

"Dalla piega delle sue labbra capii che aveva intenzione di dire qualcosa di sconvolgente. Qualcosa che avrebbe riempito il mio bar di cadaveri. Gli erano sempre piaciuti i massacri. Il problema degli immortali della nostra età era appunto la mancanza di umanità. Alcuni di noi però ci tenevano ancora. Almeno un poco."

Questo rappresenta il primo libro della Dark Provenance Series: conoscevo questa autrice per le sue serie già edite in Italia, il denominatore comune tra le varie storie è la capacità della scrittrice di muoversi abilmente tra le diverse "razze" che popolano il mondo fantasy: vampiri, licantropi e in questa serie in particolare angeli e demoni, umanizzandoli nei loro tratti, e nei loro sentimenti: esseri superiori sì, ma preda a pulsioni umane quali l’amore, l’odio, la tristezza e, ovviamente, sì anche la passione (e su questa vi assicuro che si soffermano spesso). I personaggi hanno comportamenti e modi di fare che creano una immediata empatia verso il lettore, il tutto confezionato in uno stile vivace, pungente e che non conosce battute d’arresto. Bello anche il lavoro di traduzione, preciso e senza errori. Un romance dove trovi veramente di tutto: passione, intrigo, giochi di potere, mistero. Interessanti anche i personaggi secondari che spero saranno sviluppati nei prossimi volumi della serie.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


0.5 Heiress of Bael
#1 Daughter of Death - La figlia della morte
#2 Son of Chaos
#3 Paramour of Sin
#4 Princess of Bael





Nessun commento:

Posta un commento