Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: Liam & Maddie #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 2 Maggio 2022
Pagine: 356
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 15,59
Feste universitarie, birra e avventure di una notte—un tempo era quella la mia vita. Adesso, do la caccia ai criminali. Non ho mai abbandonato l’alcool e le donne, ma non riesco a togliermi dalla testa la ragazza minorenne che mi ha quasi dato la sua verginità. Sono riuscito a fermarla e l’ho cacciata di casa. Anni dopo, ci ritroviamo. Non è più minorenne, ma è comunque off limit. Le sue incessanti avance mi portano allo sfinimento. Ma con lei è difficilissimo trattenermi, soprattutto adesso che siamo diventati coinquilini. Proprio quando il mio autocontrollo inizia a cedere, finiamo entrambi nei guai per colpa mia. Non è facile spiegarle perché ho dovuto tradirla, ma farò di tutto per proteggerla—anche a costo di distruggere il mio cuore.
La storia di Liam e Maddie, la più piccola delle sorelle Corrigan, si era intravista fin dal primo volume di questa serie; infatti si sono conosciuti per caso ad una festa universitaria, per caso, dove lei ha preso subito una enorme "cotta" per lui. È giovanissima all’epoca Maddie, e forse idealizza anche un po' questo ragazzo, decidendo che solo e soltanto lui sarà la sua "prima volta": e così per quasi quattro anni, lei lo insegue letteralmente, senza però ottenere nulla. Piena di passione per la sua vita da ballerina, Maddie tenta molte volte di sedurre Liam, e questo ce la rende simpatica, a volte rendendosi quasi ridicola, ma capiamo che lo fa perché in fondo si è innamorata di lui sul serio. Liam, infatti, non vuole e non può coinvolgere Maddie nella sua vita complicata: di lavoro fa il cacciatore di taglie ed in più gioca a poker a livello professionistico. E proprio per una di queste partite, si ritroverà legato in un matrimonio obbligato, che lo porterà anche ad allontanarsi dai suoi amici per proteggerli dalla criminalità organizzata.
«Non posso dirlo né a Maddie né agli altri. Non posso coinvolgerli perché sicuramente vorrebbero aiutarmi; invece è meglio tenerli il più lontano possibile da questo casino. È un problema mio e devo risolverlo da solo.»
Sarà proprio in quel momento che Maddie si rivelerà invece una donna adulta, conservando i suoi sentimenti, ma costruendo al tempo stesso un muro intorno a se stessa per proteggersi.
«"Per quanto mi sforzi di non pensare a te, non riesco a pensare ad altro che a te. Sono abbastanza uomo da ammettere che non sono degno di averti. Meriti di meglio. Meriti un uomo che possa darti tutto ciò che tu possa mai desiderare. Ma voglio che sia chiaro: se fossi capace di innamorarmi, non ho alcun dubbio che la persona di cui mi innamorerei saresti tu."»
Essendo il primo della loro duologia, stavolta il PLOT riguarda Liam e dunque non ci resta che attendere il secondo volume per scoprire cosa succederà.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento