lunedì 11 aprile 2022

Recensione a "Dominare" di Amy Daws



Genere: Sport Romance
Serie: Harris Brothers #5
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 7 Aprile 2022
Pagine: 326
Prezzo: e-book 3,99



L’attesa conclusione della dilogia sul maggiore dei fratelli Harris. Dominare il proprio cuore è la vera libertà. Dopo la vile aggressione ai danni di Gareth e Sloan, non ci sono solo le ferite fisiche da dover sanare. Guarire e lasciare andare il loro oscuro passato è l’unico modo, per Gareth e Sloan, di costruire davvero un futuro insieme. Chi dei due si arrenderà? Chi dominerà? Dominare è il secondo e conclusivo volume della dilogia con cui termina la serie sui fratelli Harris. La dilogia è autoconclusiva, ma si consiglia anche la lettura dei primi tre libri sugli altri fratelli: La SfidaResistenza e Il Portiere.




Cari lettori Magnetici, devo confessarvi che non appena arrivata l’anteprima digitale, ho iniziato immediatamente la lettura di questo libro, cosa che mi capita di rado, poiché volevo sapere cosa fosse successo dopo l’aggressione a Gareth e Sloan. E pagina dopo pagina di questo ultimo capitolo finale, si è rivelata una lettura non solo inaspettata, ma anche coinvolgente più che mai. Non è solo la definizione e conclusione della storia dei due protagonisti: in questo ultimo capitolo vengono risolte e definite tutte le questioni del passato di Gareth. Quel passato, pieno del dolore per la malattia e la perdita della madre, per la freddezza e la lontananza del padre, non torneranno solo definitivamente a galla, ma saranno affrontati da tutti gli Harris in un processo di guarigione definitiva. Gareth non è più solo, Sloan è con lui, nella sua vita: lui si è donato a lei, senza farle pressione, e lei sarà quella che lo difenderà come una vera leonessa davanti a suo padre. Sloan accoglierà tutti gli Harris a casa sua così come loro faranno con lei e sua figlia, in uno scambio di affetto, generosità e amore, che li farà diventare una famiglia unica. Quel sentimento, che entrambi avevano già capito di provare, in questo secondo capitolo si trasforma definitivamente in un amore forte, profondo, che neppure i subdoli tentativi dell’ex marito di Sloan riusciranno a scalfire. Gareth non ha solo superato il suo problema tattile grazie alla vicinanza resiliente di Sloan, ha capito soprattutto che il suo tenersi tutto dentro può dividerlo finalmente con lei, che lo aspetterà e che la amerà con tutte le sue imperfezioni.

«Guardo Sloan e lei mi rivolge un sorriso, quello con cui sono pronto a invecchiare. Un sorriso sincero, vero e onesto. Non posso dire di essere uno che crede nel destino, ma il fatto che mi servisse un completo la notte stessa in cui il suo mondo era crollato a pezzi, può essere solo opera del destino, entrambe le nostre vite erano in caduta libera e siamo diventati l’uno il paracadute dell’altra. Ci siamo uniti e tutto il dolore del nostro passato si è arreso e ci ha permesso di dominare. Insieme. Siamo più che una cosa sola. Siamo tutto.»

Entrambi capiranno di poter essere davvero se stessi l’uno con l’altra, senza difese, donandosi e questo si rifletterà appieno anche nella loro intimità, dando loro una forza nuova che permetterà a Sloan di tornare da Gareth, sapendo di essere se stessa, senza più paura. Una storia che avvince pagina dopo pagina, perché anche tutti gli altri protagonisti hanno la giusta parte di approfondimento, che si incastra nella trama, senza risultare un mero riempimento di pagine: la doppia cerimonia è il momento più particolare come nuovo inizio, non solo per i fratelli, ma anche per il loro rapporto con il padre. Si chiude davvero un viaggio nelle emozioni di una famiglia che ha sofferto tanto e che nella vita ha anche imparato ad essere sempre insieme, nelle buffonate dei gemelli e nella solitudine di Gareth, nell’affetto costante di Vi e nel freddo apparente di Vaughn: una famiglia che ci ha mostrato come si possa anche guarire dal dolore e ricominciare. Arrivederci fratelli Harris!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Challenge - La Sfida
#2 Endurance - Resistenza
#3 Keeper - Il Portiere
#3.5 End Goal
#4 Surrender - Arrendersi
#5 Dominate - Dominare





Nessun commento:

Posta un commento