Genere: Contemporary Romance
Serie: Jackson's Ranch #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 22 Febbraio 2022
Pagine: 329
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 1,99 cartaceo flessibile 10,90
Un cowboy che veste come un uomo d’affari. Determinato e riflessivo, Nolan Jackson è il più tranquillo e taciturno tra i suoi fratelli, ma il suo passato continua a tormentarlo. Un vigile del fuoco con la parlantina. Kira Hill è tutto fuorché la ragazza sicura che lascia trasparire. Delusa e pronta a dimostrare quanto vale non cerca l’amore, anche se con Nolan Jackson nei paraggi non riesce a concentrarsi. Si conoscono da sempre, ma qualcosa li blocca a fare quel passo che potrebbe portare la semplice conoscenza ad altro. Riusciranno ad abbattere i loro muri e le loro paure prima che sia troppo tardi ed entrambi si perdano? Libro autoconclusivo che può essere letto come stand-alone.
Dopo meno di un anno, Sara Mangione ci regala la storia, tanto attesa, di Nolan il fratello Jackson più pacato e riflessivo e che tanto aveva incuriosito i lettori del primo volume della serie. Nolan ha sempre nutrito dei sentimenti per Kira, la migliore amica di sua sorella, ma la vita e il suo carattere non gli hanno mai permesso di avvicinarsi a lei, di conoscerla davvero. E questo è il tema centrale di questa storia. I due protagonisti, infatti, anche se si conoscono da sempre non sanno in realtà nulla davvero l’uno dell’altra. Kira, afroamericana adottata da una coppia bianca, vive da sempre le ostilità interraziali, il bullismo latente legato solo al colore della sua pelle: ha scelto di difendersi fuggendo, nella recondita speranza che qualcuno la fermi, che creda in lei. Anche il suo essere vigile del fuoco rispecchia questa scelta di solitudine, non pensa mai a se stessa, ma sempre agli altri: la decisione di prendersi cura dei due gemelli TT riflette pienamente il suo modo di essere. Per questo il suo avvicinamento a Nolan è in un primo momento per lei molto difficile.
«Ci stavamo aprendo come mai avevamo fatto tra di noi. Era una strada nuova, avventurosa e disincantata. In salita e faticosa. Assetata e distruttiva, ma anche incoraggiante.»
Anche Nolan nasconde molto se stesso dietro la sua apparente imperturbabilità; in una prima parte della storia infatti è come se non avesse abbastanza forza per accettare la sua storia con Kira e ci appare quasi sconfitto, debole. La svolta avviene nel momento in cui capisce davvero quello che Kira vuole e i suoi desideri, ma anche il suo dolore.
«”Riesci davvero a vederci?” L’emozione le incrinò la voce. Anche lei lo vedeva, anche se annebbiata dalla paura, lo vedeva.»
Ben inserita nella storia anche la parte che spiega il difficile rapporto tra le forze di polizia americane e le etnie afro: l’autrice riesce a descrivere anche la parte normativo-legale senza assumere toni paternalistici e/o di critica per una tematica così lontana dal nostro ordinamento giuridico. Una storia che ci racconta di due anime ferite in modo diverso e per questo diffidenti, con un bagaglio di emozioni difficili, e che nel dolore trovano un loro modo di ritrovarsi: la storia di Nolan e Kira non poteva che essere da meno.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
#1 Ogni mia radice
#2 Ogni nostra scintilla
Nessun commento:
Posta un commento