Editore: Self publishing
Data d'uscita: 17 Febbraio 2022
Pagine: 286
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 12,00
“Egregio fondatore della Meijer Records, mi chiamo Madeleine Becker ho trent’anni, sono single e senza figli. Le confesso fin da subito di non aver mai scritto una lettera di presentazione in vita mia. Penso di dover parlare di me e del motivo per cui dovrebbe assumermi. Partirei, quindi, dai miei difetti, che non sono pochi. Sono una ritardatrice seriale, sono incostante, testarda, caparbia e permalosa…forse un po’ troppo. Se questa lista di qualità negative non l'ha fermata dal leggere il resto della lettera, allora le parlerei anche dei miei pregi..." Se hai un sogno inseguilo, se hai una passione rincorrila, se l'amore ti trova, tu accettalo. Non puoi mai sapere in quali modi impensabili la vita sia pronta a sorprenderti. Mi chiamo Madeleine e questa è la mia storia.
Adriaan Meijer è un produttore discografico olandese, di successo ed affermato; un uomo che passa la sua vita dedicandosi al lavoro e alla scoperta di nuovi talenti musicali. È bravo nel suo lavoro forse perché ad esso dedica tutto il suo tempo: all’apparenza freddo, calmo e controllato, è in realtà ostile verso tutto ciò che potrebbe cambiare questo suo strano equilibrio. Per una serie di coincidenze, dovrà assumere una nuova assistente e così si scontrerà con Madeleine, una giovane donna che, per certi versi, come lui è diventata disillusa dopo le continue rinunce a cui è stata costretta. Il loro rapporto lavorativo sarà pieno di scintille e continui battibecchi, perché se l’attrazione tra loro è subito chiara e molto forte, entrambi però non vogliono cedervi.
«Sono successe troppe cose tutte insieme e non ho avuto abbastanza tempo per metabolizzarle. Forse sono stata avventata ad accettare questo lavoro, devo essere onesta con me stessa: il pensiero di vederlo tutti i giorni è stato il primo motivo che mi ha spinta a buttarmi in questa avventura. La situazione, però, mi sta già sfuggendo di mano.»
Due caratteri diversi e a modo loro determinati e che, al tempo stesso, si attribuiscono colpe per nascondere la nascita di un sentimento nuovo e, per certi versi destabilizzante: ma complice un viaggio di lavoro a Madrid, per loro tutto cambierà. In entrambi i sentimenti cambieranno gradualmente, portandoli anche a rivalutare le loro priorità e a fare scelte dolorose.
«Mi sento così da quando ha messo piede nella mia vita, proprio io, che non ho mai dato spazio a nessuno, che non ho mai permesso a nessuna donna di oltrepassare i miei limiti. Con lei mi ritrovo a non averne affatto e nonostante io sappia quanto tutto ciò sia sbagliato, non riesco a farne a meno.
………
Ho accettato la situazione ma non significa che faccia meno male. Adrieen Meijer potrà anche essere l’uomo più complesso che io conosca, ma è pur sempre Adrian, l’uomo di cui mi sono innamorata.»
Una parte della storia narra il percorso di Madeleine in un format televisivo tipo “X-Factor” e, grazie ai POV alternati, riusciamo a capire da una parte tutte le emozioni di lei e dall’altra per davvero quello che prova Adrieen. Una lettura carina e scorrevole, priva di errori, che regala un pomeriggio diverso.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento