martedì 8 febbraio 2022

Segnalazione a "Anime imperfette" di Carlo Lanna


Genere: Romance contemporaneo - LGBTQ - M/M
Serie: NY Lovers #3
Editore: Words Edizioni
Data d'uscita: 7 Febbraio 2022
Pagine: 273
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 2,69 (offerta lancio) dopo 2,99



"Ho bisogno di te. Ora, adesso, per sempre. Non per una notte e non per uno stupido gioco." Logorato da una relazione segnata dalla menzogna, Fred si abbandona a un rapporto fatto di alti e bassi con Jason. Sesso, è questo ciò di cui ha bisogno per dimenticare, anche se vuol dire evitare di guardare in faccia i propri sentimenti. Un patto, quello stretto tra loro, che però Jason fa fatica a portare avanti. Quando all’improvviso il mondo crolla addosso a entrambi, la scelta è una e inevitabile: separarsi. Fred cade tra le braccia di un altro uomo, Jason si ritrova davanti il suo peggiore incubo. L’amore, messo di fronte alle difficoltà della vita, riuscirà a vincere questa volta? Dopo Il colpo di fulmine non esiste e Never Say Never, Carlo Lanna ci regala l'ultimo capitolo della NY Lovers. Un romance male to male emozionante e con personaggi ricchi di mille sfaccettature.
** Il romanzo può essere letto anche senza aver prima letto i due volumi precedenti. Le vicende si svolgono nel 2021, ma non si fa cenno all'attuale situazione pandemica in quanto l'intera serie è stata ideata prima dello scoppio della pandemia da Covid-19.


1. In un attimo, ciò che avevo costruito negli ultimi mesi era andato perso. Che senso aveva credere ancora nell’amore e nelle seconde possibilità?

2. Per tutta risposta, presi la sua mano destra e la feci scorrere lungo il mio petto, sfiorando con attenzione prima i capezzoli poi gli addominali, e infine la peluria che avevo vicino l’ombelico. Non oppose resistenza. Gli piaceva quello che stavo facendo, e io lo sapevo. Solcai con le dita intrecciate alle sue l’elastico dei pantaloncini e sul più bello mi fermai. Gli rivolsi anche io un’occhiata di ghiaccio, ma Fred non rispose. Non voleva un contatto visivo con me. Voleva altro. Qualcosa dove non c’era bisogno dell’uso della parola.

3. «Cosa siamo, Jason. Dimmelo tu.» Il tono della sua risposta fu secco, diretto, duro. Quando Fred mi aveva detto che aveva bisogno una pausa di riflessione era stato come vedersi crollare il mondo addosso. Mi ero sentito troppo dolce e troppo romantico. Forse cercava qualcosa di diverso da una relazione, ma quando mi aveva parlato di Andrew e di Malcolm avevo compreso la sua voglia di stare da solo. Avevo acconsentito al fatto di ospitarlo nel mio letto, ma più passavano i giorni più e mi rendevo conto che quella scelta era stata una vera follia. Avevo ancora un po’ d’amore per me stesso. Ed ero fuggito da Washington per lo stesso identico motivo.

4. Passai in rassegna tutti gli scenari possibili senza trovarne uno che potesse essere coerente e realistico. Mi alzai dalla sedia e andai all’angolo bar, mandai giù una lunga sorsata d’acqua che non bastò a frenare il ritmo del cuore. Avevo paura. Troppa paura. Connor era tornato ed ero certo che i miei problemi fossero appena cominciati.

5. Ci trovavamo sempre al punto di partenza, noi due: ognuno con le proprie convinzioni, sempre in bilico tra chi dei due dovesse cedere per evitare che il tempo ci allontanasse ancora di più. Due anime imperfette? Un filo che ci univa? Di certo eravamo esseri umani con istinti animali, in una città come  New York dove tutto poteva accadere.


Nato a Caserta trentasei anni fa, Carlo di professione è giornalista di spettacolo e collabora per IlGiornale.it. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza, ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente cinque anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e a navigare con la fantasia dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Ha esordito con “Scegli il nostro destino” (Gilgamesh Edizioni) nel luglio 2019. “Il colpo di fulmine non esiste” (2020) è il primo romanzo della serie NY Lovers, pubblicata con Words Edizioni. Seguono Never Say Never e Anime Imperfette.


#1 Il colpo di fulmine non esiste
#2 Never sei Never
#3 Anime imperfette





Nessun commento:

Posta un commento