domenica 13 febbraio 2022

Recensione a "Soltanto tua" di Kennedy Fox


Genere: Romance contemporaneo
Serie: Roommate Duet Series #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Febbraio 2022
Pagine: 296
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 15,59



Il giorno in cui il mio ragazzo è morto è stato il peggiore della mia vita. Ancora in preda al dolore, scopro di essere rimasta incinta. Quest’incubo si è trasformato in un vero inferno. I miei genitori super religiosi non accetteranno mai una gravidanza prima del matrimonio, quindi rischio di perderli per sempre. Per non deludere la mia famiglia, Hunter si finge mio marito. Ma quando tra la realtà e la finzione i confini iniziano a farsi sempre meno definiti, nessuno dei due ha il coraggio di ammettere ciò che prova davvero. Mi sento attanagliata dal senso di colpa e non so come gestire le mie emozioni. Proprio quando inizio a mettermi il cuore in pace, scopro che Hunter mi ha nascosto dei segreti. Devo dunque prendere la decisione più difficile della mia vita—seguire il mio cuore o lasciarlo per sempre.





L’arrivo inaspettato della ex di Hunter, con una notizia bomba, ha chiuso il primo capitolo del duetto lasciando lui e Lennon non solo basiti, ma anche lontani più che mai. Quel flebile filo che si era stabilito tra loro si è improvvisamente spezzato, in modo inaspettato e violento e li lascia senza la forza di riavvicinarsi di nuovo.

«Ad un certo punto in questi tre mesi, è diventato il mio migliore amico. Più di un migliore amico, mi fido ciecamente di lui; non vedo l’ora di passare del tempo con lui e chiedergli com’è andata la sua giornata.»

Lennon non ha trovato solo un aiuto costante in lui, ma un appoggio incondizionato in tutti i sensi, senza se e senza ma, e al tempo stesso ha iniziato a capire davvero i suoi sentimenti. Quello che è stato tenuto a bada per due anni oramai Hunter non vuole né può più nasconderlo: il semplice bisogno anche solo di abbracciarla lo manifesta sempre e comunque, e Lennon ha percepito la sua sincerità. La loro improvvisa lontananza e l’inaspettata novità sono un po' il centro di questo secondo volume, e ci mostrano due personaggi in crescita, diversi da quelli letti nel primo: lei, consapevole del suo cuore ancora spezzato per la morte di Brandon, capisce che Hunter è forse l’unico in grado di ripararlo davvero, con la sua vicinanza; lui, è conscio che una parte di lei sarà sempre innamorata di Brandon, e per questo la ama ancora di più.

«Ogni volta che mi ha detto che ci sarebbe stato per me, ci ho creduto con tutta me stessa. Dentro di me, sapevo che le sue parole erano sincere, e il motivo è questo.»

Una determinazione che caratterizza ancora di più il protagonista maschile, che cambia il loro rapporto, e che resta sempre tale anche davanti ai genitori di Lennon, che faranno molta fatica ad accettare tutta la situazione per il loro credo religioso. Una storia che negli ultimi capitoli, con molta calma, ci porta avanti nel tempo, quasi a voler accompagnare i due protagonisti nella loro quotidianità. Infine è doveroso un ringraziamento alle autrici, che ci hanno contattato in anteprima italiana per la lettura di questo duetto.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Soltanto mia
#2 Soltanto tua





Nessun commento:

Posta un commento