mercoledì 16 febbraio 2022

Recensione a "Royal Hearts Academy - Cole" di Ashley Jade



Genere: New Adult - Bully Romance
Serie: Royal Hearts Academy #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 9 Febbraio 2022
Pagine: 647
Prezzo: e-book 3,99



Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola. I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto. Tutte, tranne me.  La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo. Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo. A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.  E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno. Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.  Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla. Tutti, tranne me. Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo. A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me. A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori. E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.




Ciao a tutti Magnetici! Eccomi qui oggi a parlarvi di un libro da me molto atteso, già dal precedente volume avevo avuto molta curiosità di conoscere Cole, il ragazzo tanto interessato all’apparenza con un carattere discutibile, che mi ha fatta chiedere molte volte il perché dei suoi comportamenti. Quello che volevo altrettanto sapere era come si sarebbe evoluta la conoscenza con Sawyer, ragazza lontana da lui in tutto e per tutto, ma che in qualche modo è riuscita a entrare nel suo radar e a fargli smuovere dentro qualcosa, a farlo titubare sulle sue storiche certezze. Cole è bellissimo, arrogante, sfacciato e pieno di sé, a scuola è molto popolare e a lui tutto questo piace, gli piace essere al centro dell’attenzione e mantenerla, anche se farlo significa trattare male le persone. Cole è il fratello di Jace che abbiamo conosciuto nel precedente libro, e che ritroviamo anche qui, la sua situazione familiare è difficile, come sappiamo, quello che è successo lo ha molto segnato, e per affrontare anche quella situazione si crea una maschera per essere amato dalle persone, ma fondamentalmente traspare tanto la sua solitudine. Sawyer d’altra parte non vive anche lei una situazione facile per altri motivi, è una ragazza simpatica, solare, intelligente e divertente, ma la sua estetica non è nei canoni richiesti dalla società, è in sovrappeso, e immaginate a scuola e nella vita in generale cosa deve sopportare. Se poi il ragazzo che ti fa battere il cuore è Cole Covington i guai aumentano a dismisura, perché mai e poi mai, neanche nel sogno più bello può accadere che lui la guardi in maniera diversa da come si guarda qualcosa di insignificante.

È solo che… Cole Covington mi ha sempre affascinata. Ma non nel modo in cui incanta ogni altra ragazza della scuola. Non riesco a spiegarlo, ma sento che in lui c’è più di quello che si vede in superficie.

Per qualche motivo, tra loro si crea un rapporto particolare, lei pensa che ci sia altro in lui oltre a quello che mostra, e lui quando si tratta di lei ha degli strani atteggiamenti e pensieri. In questo libro accade qualcosa tra loro, già da subito, ma le convenzioni e le cattiverie fanno sì che non sia semplice capire e risolvere le cose. In più entrambi devono fare i conti con problemi che riguardano le proprie famiglie, le quali come capirete, hanno avuto e hanno un ruolo fondamentale nella formazione del loro carattere. Non voglio scrivere di più, non intendo spoilerare cosa accade, lascio a voi venirne a conoscenza.

Non riesco a respirare. Sto soffocando. No… non sto soffocando. Mi sto rompendo. Un pezzo alla volta. Un danneggiato frammento alla volta.

Quello che posso fare è consigliarlo, è una storia che parla dei tempi che viviamo, che va oltre l’amore, nella società di oggi conta tanto apparire, e se non si è all’altezza si viene messi da parte e derisi, Cole e Sawyer in modo diverso mostrano questa problematica e attraverso loro, si può trarre insegnamento. Mi complimento con l’autrice per le tematiche e il modo di affrontarle, e per trama e lo sviluppo di essa, i personaggi sono caratterialmente ben delineati, in questo volume ne viene risaltata molto l’evoluzione. Lo stile narrativo è fluente e di impatto immediato, non ci si distrae mai. Non perdete tempo Magnetici, leggetelo e se non avete letto il primo, rimediate al più presto. Buona lettura!

"Non perdere il tuo tempo per cercare di aggiustarmi. Non farai che ferirti sui bordi taglienti della mia anima a pezzi."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Cruel Prince - Royal Hearts Academy - Jace
#2 Ruthless Knight - Royal Hearts Academy - Cole
#3 Wicked Princess
#4 Broken Kingdom





Nessun commento:

Posta un commento