lunedì 3 gennaio 2022

Recensione a "Soltanto mia" di Kennedy Fox


Genere: Romance contemporaneo
Serie: Roommate Duet Series #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 3 Gennaio 2022
Pagine: 337
Prezzo: e-book 4,49



L’ho vista prima io. Bionda. Stupenda. Briosa. Ero completamente rapito. Ma non aveva importanza, perché ho capito di aver perso la mia occasione quando l’ho vista uscire mezza nuda dalla stanza del mio migliore amico. Adesso siamo coinquilini e passiamo le giornate a litigare. Ma nonostante tutto, non riesco a smettere di pensare a lei in modi troppo pericolosi. Per poterla finalmente dimenticare dovrei traslocare, ma il mio egoismo mi trattiene qui. Quando una tragedia inaspettata si abbatte su di noi, invece di allontanare Lennon la tengo sempre più vicina. Ma proprio quando impariamo a convivere con questa nuova realtà, fa una scoperta che cambierà la vita di entrambi. Devo dunque prendere la decisione più difficile della mia vita—restare soltanto amici o confessarle il mio amore e rischiare tutto.





Due persone si incontrano una sera, per caso, in un bar: ecco, direte voi, cari Magnetici, la solita storia di una notte che poi si trascina per tutto il libro. E invece no. Hunter e Lennon si conoscono, ma lei, quella sera, finirà non solo a ballare con Brandon, uno dei migliori amici di Hunter, ma ne diventerà anche la ragazza. La storia di Lennon con Brandon, infatti, si svilupperà e andrà avanti proprio davanti agli occhi di Hunter, che reputerà sempre e solo la sua esitazione di quella sera la vera responsabile di tutto.

«Non ho mai trovato il modo di gestire bene ciò che provo per lei, ma sono riuscito a nascondere questi sentimenti, a chiuderli sottochiave, e adesso continuo a essere l’amico di cui ha bisogno. Sono attanagliato dal rimorso, sapendo che ho sempre provato questi sentimenti per lei, ma sto cercando di non pensarci, dato che non li ho mai espressi e non lo farei mai. Sono sempre stato bravissimo a mantenere questo segreto.»

È davvero un protagonista di quelli che ti fanno stringere il cuore, Hunter: lui, che resta sempre a margine, che ricorda costantemente a se stesso di non essere degno di lei, mostrandosi apparentemente e spesso superficiale sempre e comunque. Ma l’inaspettato evolversi della storia, rivelerà non solo la sua vera e generosa natura, ma anche il suo non essere il donnaiolo e basta che Lennon ha sempre visto e creduto. Il dolore, che li farà avvicinare in modo diverso, creerà un legame nuovo tra loro: entrambi sono convinti che non potranno mai essere nulla di diverso l’uno per l’altra se non un sostegno, un amico.

«Mi fido ciecamente di questo Hunter e vedo che anche lui è combattuto quanto me.»

Da qui partirà il loro nuovo flebile legame e, anche se il libro termina con un cliffangher poiché parte di un duetto, siamo sicuri che l’evolversi della loro storia ci riserverà grandi sorprese.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento