martedì 28 dicembre 2021

Recensione a "Un bacio prima di mezzanotte" di Anna B. Doe


Genere: New Adult
Serie: Blairwood University #3.5
Editore:  Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 23 Dicembre 2021


Fin dalla prima volta che Grace Danielle Shelton ha posato lo sguardo su Mason LeBlanc, le è mancato il fiato. Ma cosa accadrà quando anche lui la noterà?




Brevissima novella che ci introduce Grace e Mason, e il loro primo appuntamento. Grace, per chi legge la serie, è un personaggio collaterale che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti e che abbiamo intuito abbia un passato doloroso. Ma qui ci viene raccontato di un momento ben preciso, quando lei appena quindicenne, appassionata e brava ballerina di danza classica, finalmente riesce a conoscere quel ragazzo che gioca a basket e che guarda da lontano.
«"Eh?" Scatto, sentendomi ancora più in imbarazzo. "Non ti spio". Ma non sembra offeso dalla cosa. Anzi, se possibile, appare compiaciuto. "Come chiami tutte le volte che sei venuta in palestra a guardarci giocare, allora?" "Aspettavo solo che qualcuno venisse a prendermi!" protesto, mortificata. Crede davvero che lo stessi spiando? Sembro così disperata? Hanno mai parlato alle mie spalle? "Sì, sì. I ragazzi mi prendevano in giro ogni volta che te ne andavi. La rossa che viene solo per spiarmi". "Oh, mio Dio" gemo, seppellendo il viso nelle mie mani guantate. Credo di stare per sentirmi male. Vomitare è meglio di darsela a gambe? "Non è come sembra" mormoro, anche se le parole escono ovattate per via delle mani e sembra più un mugugno incomprensibile.» E il loro primo appuntamento è davvero quello che ogni ragazza adolescente vorrebbe: tutto termina con un bacio di quelli che ci fanno sospirare, se non fosse che Mason letteralmente sparisce (e questo sarà il collegamento con il prossimo volume della serie).

Ma io lo so, in fondo in fondo, lo so. Deve essere successo qualcosa. Qualcosa di brutto. Mason era felice quella sera. Lo eravamo entrambi. Voleva rivedermi, mostrarmi come fare un tiro da tre punti. Non si sarebbe rimangiato la parola su quello. Dove sei, Mason?

La novella va letta proprio per capire la sequenza temporale e narrativa e la brevità si spiega proprio perché inquadra un solo momento e ben preciso, che farà da ponte con il volume vero e proprio.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0 Baciami per prima
#1 Un bacio per conquistarti
#2 Un bacio per dimenticarti
#3 Un bacio per sfidarti
#3.5 Kiss Before Midnight - Un bacio prima di mezzanotte
#4 Kiss To Remember
#5 Kiss To Belong
#6 Kiss To Salvage





Nessun commento:

Posta un commento