Genere: Novella natalizia/Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Novembre 2021
Pagine: 99
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 6,00
Cosa c’è di peggio che essere mollati dal tuo ragazzo durante il periodo natalizio?
Lee Ha-Neul non sa dare una risposta a questa domanda, perché è troppo impegnata a raccogliere i pezzi del suo cuore e della sua dignità. Anni di devozione e affetto buttati al vento in due secondi e con una misera frase di scuse. E mentre rimugina per strada su cosa abbia sbagliato, ubriaca, infreddolita e furiosa nei confronti del genere maschile, una mano amica le porge inaspettatamente conforto. Chi è il bell’uomo che le regala la sua sciarpa e le raccomanda di prendersi cura di lei? Ha-Neul non ne ha idea e nemmeno ci pensa troppo, visto che è altamente improbabile che lo incontri ancora. Se il destino ci mette lo zampino, però, è facile che il centro commerciale per il quale tu lavori annunci un nuovo presidente a dirigerlo. Ed è ancora più facile che il nuovo presidente sia l’uomo misterioso che ti ha soccorso in un momento di difficoltà. Ji Seok-Woo è il classico scapolo d’oro che non vuole impegnarsi seriamente, apparentemente burbero e disinteressato. Ha-Neul non ha intenzione di conquistarlo. Allora perché il suo cuore scalpita quando gli è troppo vicino? NOVELLA BREVE
"Si dice che il giorno prima della neve fosse il più fortunato e che i desideri espressi si sarebbero realizzati. Anche se non ci credevo più, avevo ancora l’illusione che il destino avesse smesso di farsi beffe di me. Mi rivolsi al cielo e chiesi soltanto di poter amare di nuovo, senza dover soffrire come stavo facendo in quel momento."
Questa è la speranza di Lee Ha-Neul, abbandonata dal suo fidanzato dopo che per due anni aveva atteso il suo ritorno, si ritrova sola e piangente alla fermata del bus, quando uno sconosciuto la soccorre prestandole la sua sciarpa e scomparendo un secondo dopo. Ji Seok-Woo scopre nella maniera più inaspettata che la sconosciuta in lacrime a cui ha regalato la sua sciarpa è una delle dipendenti del suo negozio e durante una cena aziendale con relativo karaoke ha modo di approfondire la conoscenza della ragazza.
"Dopo la quarta canzone struggente e disperata che parlava di un amore ormai perso, mi fu chiaro il motivo di tutto quel dolore e risentimento. Probabilmente era stata mollata o rifiutata. "È brava vero?" m’interpellò il direttore riempiendomi un bicchierino di soju. "Decisamente". Lo sollevai in alto per brindare alla serata e lo mandai giù in un sorso, poi mi sistemai meglio sul divano allentandomi la cravatta. Aveva talento e più la osservavo e più mi rendevo conto di quanto fosse affascinante, sensuale e ubriaca al punto che quando si avvicinò barcollante e vomitò a un centimetro dalle mie scarpe, capii che la serata era terminata. Nel peggiore dei modi."
Vengono da mondi totalmente diversi, orfana e senza parenti lei, benestante e figlio di una importante famiglia lui, ma nonostante ciò, un giorno dopo l’altro, l’attaccamento tra i due diventa sempre più forte. Le difficoltà non saranno poche, dovranno capire se alla fine quello che li lega sia più forte di quello che cerca di separarli. Una bella storia, una Cenerentola in chiave moderna, dove il principe e la principessa per una volta non rispettano i canoni classici, ma a cui non manca proprio niente. Lee Ha-Neul non è una damigella in difficoltà da salvare, ma una donna a cui non manca la volontà e la forza per cavarsela e questo l’ho particolarmente apprezzato . Un libro ben scritto dove si alternano i punti di vista dei due protagonisti in un crescendo che porta poi all’epilogo, se questo sarà o meno felice lo scoprirete leggendo, cari Magnetici…
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento