domenica 5 dicembre 2021

Recensione a "Nearly Gone" di Elle Cosimano


Genere: Paranormal
Serie: Nearly Boswell #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 30 Agosto 2021
Pagine: 361
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 13,20



Nearly Boswell sa come tenere un segreto. Vivendo in un campo di case mobili alla periferia di Washington DC, sa che è meglio non condividere niente che possa renderla un facile bersaglio dei compagni di scuola, come, per esempio, la sua ossessione per gli annunci personali, il lavoro di spogliarellista della madre e, più di ogni altra cosa, la sua capacità di percepire le emozioni della gente, se sfiora la pelle di qualcuno. Quando però un serial killer comincia a fare strage di studenti, lasciando sul giornale criptici annunci che solo lei riesce a decifrare, a Nearly non resta che rivolgersi all’unica persona di cui non dovrebbe fidarsi: quel nuovo studente che la sta tenendo d’occhio. Nearly potrebbe essere l’unica in grado di mettere insieme tutti gli indizi e, se non dovesse risolvere presto l’enigma, rischierebbe di diventare la prossima vittima.





Magnetici, eccomi qui oggi a parlarvi della mia lettura assolutamente sorprendente e della quale già sento la mancanza, perché sì, dopo aver sfogliato l’ultima pagina ne volevo ancora, volevo continuare a passare del tempo con i protagonisti e le loro vicissitudini. Da questo penso si deduca che il libro mi sia piaciuto, ed è proprio così, penso sia una delle storie più avvincenti ed entusiasmanti lette quest’anno. Provo a raccontarvi qualcosa, ma tranquilli, senza spoiler! Nearly frequenta il liceo, è una ragazza molto carina, non le piace la confusione, evita le feste e le folle, solo due persone hanno il privilegio di far parte della sua esistenza più da vicino, Ahn, sua compagna di classe e Jeremy, suo amico sin da quando erano piccoli. Nearly si comporta così però anche per un motivo che scoprirete leggendo, oltre anche a volte contro la sua volontà. È molto brava a scuola e vuole vincere una borsa di studio che le permetterebbe di scappare dalla realtà che vive, una realtà abbastanza difficile, ma che con una grande forza di volontà lei riesce ad attraversare. La vita scorre normalmente finché non iniziano ad accadere delle cose, e tutte quante sembrano avere Nearly al centro, lei è intenzionata a scoprire cosa c’è dietro e chi è il vero colpevole di tutto, perché non può perdere la sua occasione.

Desideravo solo rendermi invisibile. Ma non potevo. Lui era rimasto a osservare. E mi aveva vista.

Succede però anche che conosce un ragazzo poco raccomandabile, almeno a sentire le voci su di lui, bellissimo da non lasciare per nulla indifferenti, anche la nostra Nearly. Reece è arrivato nella scuola portando con sé la sua vita e i suoi misteri, ma sarà veramente come lo descrivono? Tra loro si crea senza volerlo dall’inizio un legame che man mano cresce, svelando verità, e aiutandosi l’un l’altra nei momenti difficili, due persone così diverse, ma simili al tempo stesso. Colpisce durante la lettura la forza che acquista il loro sentimento durante la crescita, fino a raggiungere qualcosa che non posso svelarvi, se positivo o negativo sta a voi scoprirlo.

"Spero che tu ne valga la pena" gli gridai senza pensarci.

Una lettura che ovviamente consiglio, non ha al centro solo l’amore, ma va oltre, facendo ragionare sulla società e su cosa si è disposti a fare pur di raggiungere un obiettivo, o anche per vendicarsi, una storia per nulla banale, molto profonda. Mi è piaciuto lo stile scorrevole che mi ha permesso di non avere mai cali di attenzione, l’autrice ha scritto tutto con una grande padronanza senza mischiare nulla. I personaggi, sia primari che secondari sono stati costruiti perfettamente sotto ogni aspetto, rimangono chiaramente nella memoria, devo dire che Reece è stato una bella scoperta. Non ci si annoia mai leggendo questo libro dalla trama originale e mai scontata, fino all’ultima frase, non aspettate oltre e andate a conoscere Nearly, Reece e gli altri, passerete delle ore indimenticabili, posso assicurarvelo. Concludo complimentandomi con l’autrice e con la Casa Editrice, e vi auguro buona lettura Magnetici, alla prossima.

"Vuoi sapere cosa provo per te? Allora toccami."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



#1 Nearly Gone
#2 Nearly Found





Nessun commento:

Posta un commento