Genere: Thriller
Serie: Le indagini di Nichelle Clarke #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 8 Giugno 2021
Pagine: 213
Prezzo: e-book 3,99
Quando due giovani poliziotti perdono la vita in un violento incidente vicino a Richmond, la giornalista di cronaca nera Nichelle Clarke viene inviata sul posto. All’inizio, Nichelle pensa che sia un caso come tanti altri, ma ben presto si rende conto di avere torto. Non si è trattato di un incidente. Quando Nichelle decide di approfondire il caso, persone e prove iniziano a scomparire. Qualcuno di molto abile è sempre un passo davanti a lei e tenta di coprire le proprie tracce, senza fermarsi davanti a nulla. Più Nichelle si avvicina a risolvere il mistero dei due poliziotti morti, più si rende conto di essere diventata lei stessa un obiettivo. Riuscirà Nichelle a sopravvivere a questo gioco omicida abbastanza a lungo da risolvere il mistero o sarà, invece, la prossima vittima?
Sin dal momento in cui ho letto la trama di questo libro ho saputo che non ne sarei rimasta per niente delusa, mi ha dato la sensazione di una storia piena di colpi di scena, e infatti così è stato. Mentre sono qui a scrivere la recensione, sono ancora pensierosa su ciò che è accaduto, cose che mi hanno molto sorpresa ed entusiasmata al tempo stesso. Nichelle è una donna forte, molto bella e sicura di sé, anche se per alcuni versi ha ancora qualche lato da smussare per essere completamente forte, lavora al Richmond Telegraph come giornalista ed è molto agguerrita nel suo lavoro. Vive da sola con la cagnolina Darcy, ha una migliore amica, Jenna, con la quale ha un forte legame, tutto quello che di più vicino a una famiglia possiede è il suo lavoro e le persone che lavorano con lei.
Mi avevano adottata nell’istante in cui ero entrata in redazione, senza un solo amico nel raggio di mille chilometri e con l’inchiostro della mia laurea alla Syracuse ancora fresco.
Ha un bel rapporto anche con sua madre, una bella alchimia della quale siamo partecipi durante la lettura. Nella redazione di Nichelle, come in altre penso, ci sono delle “guerre” per accaparrarsi gli articoli, ma soprattutto il posto di altri, lei tiene sempre alta la guardia, cercando di essere la migliore nel suo campo. Il suo capo Bob è una persona meravigliosa e le vuole molto bene, crede tanto in lei e l’affetto è reciproco, lei lo vede con un padre e gli deve molto. Quando la notizia di due omicidi entra nel radar di Nichelle, facendo delle indagini scopre delle cose legate ad altre, a loro volta legate ad altre. Una situazione che può sembrare ingarbugliata all’inizio, ma man mano che si indaga, tanto altro verrà a galla, e la nostra Nichelle andrà a fondo di tutto, anche a costo di mettersi in pericolo.
Già mentre pronunciavo quelle parole, avevo la sensazione che fosse troppo tardi per tirarsi indietro. E non ero sicura di volerlo fare.
Cosa succederà? Cos’hanno di importante quei due omicidi? E a cosa sono legati? Non scrivo altro, non voglio rovinare il gusto della vostra lettura, vi assicuro che non resterete delusi da quello che succederà tra le pagine. Ovviamente un libro consigliato, una storia che colpisce fin da subito, può sembrare un thriller “qualunque”, ma mentre si prosegue tra le parole ci si accorge che così non è, la trama prende il volo dispiegandosi fluidamente tra gli avvenimenti, sia riguardanti le indagini che le parti legate alla vita privata. I personaggi sono raccontati dettagliatamente, anche quelli che compaiono per poco tempo rimangono impressi come se li si conoscesse di persona, le descrizioni sono tutte chiare e precise, mai noiose, si arriva alla fine con l’attenzione a mille e quando si conclude si rimane un po' con l’amaro in bocca perché si vorrebbe non finire. Un libro da leggere, complimenti all’autrice e alla Casa Editrice. A presto Magnetici!
"Non serve scusarsi, Miss Clarke. Sono quello che sono, anche se a volte vorrei non esserlo."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento