sabato 18 dicembre 2021

Recensione a "12 cuccioli per Natale" di Lizzie Shane


Genere: Narrativa rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Dicembre 2021
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,40



Riusciranno a trovare casa in tempo per la Vigilia? Il villaggio di Pine Hollow ha tutto ciò che Ally Gilmore potrebbe desiderare da un luogo di vacanza. La neve cade dolcemente, ricoprendo i tetti, mentre lei trascorre il tempo con le persone che ama. C'è solo un problema: un Grinch del posto ha tagliato i fondi al rifugio della sua famiglia, che da anni offre un posto sicuro agli animali in difficoltà. E Ally ha solo quattro settimane per trovare una casa ai dodici cuccioli rimasti. Non ha intenzione di arrendersi facilmente, al punto che decide di affrontare faccia a faccia la causa di tutto: Ben West, l'affascinante e insopportabile consigliere comunale responsabile del taglio dei fondi. Come tutore a tempo pieno della sua nipotina di dieci anni, ossessionata dai cani, Ben non ha tempo per preoccuparsi della propria reputazione. Ma si sente in colpa per la chiusura del rifugio. Così propone ad Ally una tregua, accettando di aiutarla a cercare un padrone per tutti i cuccioli. Chissà che i due non scoprano di andare d'accordo più di quanto avrebbero potuto immaginare… Una corsa contro il tempo per trovare casa a una dozzina di adorabili cuccioli: Ally e Ben dovranno fare del loro meglio!




Pine Hollow, ridente cittadina del Vermont, il posto ideale per vivere, soprattutto a Natale quando il paese diventa una vera cartolina. Ma tutta questa magnificenza ha un costo e lo sa bene Benjamin West, detto anche l’Ebenezer Scrooge di Pine Hollow. Alla sua porta non bussano gli spiriti dei Natali passati, presenti o futuri che siano, ma gli abitanti della cittadina con le richieste più disparate. Mentre si destreggia tra i suoi doveri di consigliere comunale e neogenitore della nipote rimasta orfana, si incontra o meglio si scontra con Ally Gilmore.

"Lei è la nipote di Rita e Hal?" "Chi si aspettava?" "Una ragazza di città, ammise lui, senza pensarci. Aveva sentito dire che la nipote di Hal e Rita era un’esperta di moda e si era immaginata una donna con un fisico da modella, alta uno e ottanta con i capelli piastrati e le ciglia finte. E i tacchi. Alti. Quel tornado alto un metro e un tappo invece aveva fatto irruzione lì dentro con scarponi da neve e senza un filo di trucco sul viso lentigginoso. Erano anche carine, quelle lentiggini, se si ignorava lo sguardo di fuoco al di sopra."

Ally, fotografa di moda arrivata direttamente da New York, è determinata a salvare il rifugio per cani gestito dai nonni, al quale lo Scrooge cittadino ha appena tagliato i fondi.

"Aveva pensato che fosse attraente, una frazione di secondo prima che il suo carattere le facesse cambiare idea. Sopra l’uno e ottanta, capelli scuri, spalle impossibilmente larghe e due occhi di ghiaccio come l’inverno. Con quella barba incolta dava più l’impressione di un boscaiolo sexy che di uno spilorcio canuto, ma uno Scrooge era pur sempre uno Scrooge e quindi non si meritava un grammo di considerazione dal suo cervello."

Mentre il Natale si avvicina dovranno decidere che futuro dare alla loro storia: Ben dovrà liberarsi del peso del passato mentre Ally dovrà capire come indirizzare il suo futuro… troveranno alla fine un punto di incontro nel presente? Dovranno anche sfuggire all’onnipresente occhio di Pine Hollow che pare proprio puntato su di loro… una vera atmosfera da piccolo paese di provincia che solo chi ha provato in prima persona può riconoscere. Il classico paesino in cui tutti sanno tutto di tutti, ma che però in caso di bisogno sa accantonare dissapori e antipatie per far fronte al problema in maniera unita. Questo libro oltre a essere una piacevole lettura romantica a tema natalizio insegna anche cosa significa l’amore per gli animali, spiega che un cane non è solo un complemento d’arredo del giardino o della casa, ma un vero e proprio membro della famiglia, comprarlo o adottarlo deve essere sempre una scelta consapevole.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento