venerdì 19 novembre 2021

Recensione a "Un bacio per sfidarti" di Anna B. Doe


Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: Blairwood University #3
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 15 Novembre 2021
Pagine: 400
Prezzo: e-book 3,49



Appartengono a due mondi completamente diversi…
Dopo aver dedicato tutta la sua vita al pattinaggio artistico, Rei Mitchell-Nagasaki è pronta a vivere un po’ di normalità. E cosa c’è di più normale che frequentare il college? Zane West ha avuto una vita difficile. Finalmente, ha trovato la sua strada fuori da Ashton Heights e non ha intenzione di perdere tutto, ma i demoni del passato tornano a bussare alla sua porta.
... che stanno per scontrarsi sul ghiaccio.
Rei ha un semestre per dimostrare a suo padre che può ottenere tutto quello che si è prefissata: una vita normale e la qualifica ai Giochi Olimpici Invernali. Ma raggiungere l’obiettivo non è così facile, non con un giocatore di hockey a ostacolare i suoi piani. Quando i battibecchi si trasformano in condivisione della pista di ghiaccio e baci bollenti a tarda notte, nessuno dei due sarà in grado di resistere all’attrazione. Riusciranno a sfidare gli ostacoli o il loro amore è condannato fin dall’inizio?




Il quarto capitolo è finalmente arrivato ed è finalmente arrivata la storia di Zane, l’introverso e ombroso fratello acquisito di Hayden, una storia che attendevamo e che si è rivelata completamente diversa dagli usuali sport-romance. Eh sì, perché qui il vero atleta concentrato sulla carriera non è Zane, bensì Rei, nuova matricola alla Blairwood e nuovo personaggio della serie. Il suo con Zane è un vero e proprio scontro perché sta per investirlo con l’auto: quando si rivedono sulla pista di ghiaccio, lui, brusco e chiuso come abbiamo imparato a conoscerlo, si rende però subito conto che lei ha dedicato e dedica tutto il suo tempo al pattinaggio artistico professionistico. Non si diverte Rei nel suo tempo libero né in realtà ne ha, ma per una serie di coincidenze inizia a passare del tempo con Zane, scoprendo non solo un ragazzo diverso da quello che sembra, ma anche un supporto, qualcuno che capisce davvero tutti i suoi sacrifici.

«Ma non si tratta del pattinaggio, si tratta di lei. Rei. La sto leggendo e analizzando. Il suo umore, i suoi movimenti. Voglio conoscere tutto quello che c’è da sapere su di lei e anche di più.»

Vengono da due mondi diversissimi: lei da una famiglia benestante, orfana di una madre ex campionessa olimpica di pattinaggio, di origine giapponese; lui dai quartieri malfamati, con una madre tossicodipendente che lo cerca solo per i soldi, e afroamericana, con una borsa di studio per la Blairwood. Ma la chimica tra loro è progressiva, cresce pagina per pagina, di pari passo con lo sviluppo del carattere e del cambiamento di entrambi.

«”Tu mi capisci, Zane. Mi capisci come nessun altro. Ed è anche grazie al tuo aiuto se sono arrivata fin qui, tanto per cominciare.
…………….

Tu non mi hai mai, nemmeno una volta, frenata. Mi fai credere di potercela fare. Mi fai credere di poter volare.»

Diversi, ma complementari questi due personaggi ci regalano una storia che cresce piano piano nelle pagine, con grande sensualità, con un amore che arriva al punto di sacrificarsi perché l’altro realizzi se stesso. Una storia di due vite non solo diverse nel passato, ma anche nel loro stare insieme, perché Zane capirà solo alla fine che per Rei lui non è diverso né nel colore della pelle né per le sue origini, ma è quello che l’ha fatta diventare la versione migliore di se stessa.

«Innamorarsi di Zane era inevitabile. Come uno dei miei salti. Puoi saltare fino al cielo, ma prima o poi la gravità ti riporta sul ghiaccio.»

L’autrice conferma la sua capacità di descrivere in modo accattivante il mondo del college e le sue dinamiche, anche unendo grandi elementi di riflessione come in questo caso la complessa diversità della coppia, ottenendo una storia che ci prende fino all’ultima pagina.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0 Baciami per prima
#1 Un bacio per conquistarti
#2 Un bacio per dimenticarti
#3 Un bacio per sfidarti
#3.5 Kiss Before Midnight
#4 Kiss To Remember
#5 Kiss To Belong
#6 Kiss To Salvage





Nessun commento:

Posta un commento