mercoledì 27 ottobre 2021

Recensione a "The Pleasure Sea" di Kyra Synd


Genere: Erotic romance suspense
Serie: Outlawed Malibù Vol.1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 18 Luglio 2021
Pagine: 275
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo rigida 16,90 cartaceo flessibile 9,90



La verità può distruggere o rendere liberi. Bryan Collins era il rampollo di un'influente famiglia di Malibù, finché non ha perso tutto ciò che amava. Eccessi e amicizie discutibili hanno segnato i suoi anni al Queens College e lo hanno trasformato in Shard, surfista di fama internazionale. Ma il passato torna a sconvolgere la sua vita con un paio di occhi azzurri e labbra rosse. Lei, Anne Mary Sinclair, è la figlia di uno degli uomini più potenti della contea di Los Angeles. L’odio e la sete di vendetta di Bryan lo trascineranno in un gioco pericoloso, un’attrazione che lo porterà di nuovo a un passo dal baratro. Cosa nasconde Mary e quanto costerà a Bryan scoprirlo? ATTENZIONE: 1° volume autoconclusivo della serie Outlawed MalibùÈ un erotic romantic suspense con scene e linguaggio espliciti. Per i temi trattati si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.




Bryan ha un conto in sospeso, con la vita, e con lo zio in particolare. La sua famiglia è stata distrutta, tutto quello che avevano è andato perso, persino la donna che amava lo ha tradito, ma ora, a distanza di dodici anni, quando Mary cerca di rientrare nella sua vita si trova diviso tra il desiderio di riabbracciare questo amore perduto e quello di cacciarlo via per sempre.

"Vuoi sapere di cosa ho paura?" Annuisce e mi accosto al suo orecchio. "Di divertirmi troppo nel farti male e di non riuscire a fermarmi. Non voglio finire in galera per colpa tua." Le sue unghie affondano nelle braccia. "Magari è proprio quello che voglio." "Mandarmi al fresco?" Cerca la mia bocca, ma mi ritraggo. "Che tu mi faccia male."
 
Mary è a un bivio, accettare passivamente quello che il padre ha programmato per lei, chinare ancora una volta il capo ed essere sopraffatta o andare in cerca dell’uomo che ha lasciato tanti anni fa e che ora la respinge

"Piango tanto lui non può vedermi. Voglio che creda che sia diventata forte, che abbia imparato a stare al mondo e che posso tenergli testa. Che posso fare di più, che posso stargli vicino. Ma non è vero, anche questa è una bugia."
 
Le vicende che li hanno separati avranno ancora un peso sul loro futuro? Amo le storie sugli MC, credo di essere stata irrimediabilmente contagiata dalla mia passione per Sons of Anarchy; perciò, quando ho scoperto questa nuova serie ero curiosa di leggere e capire come l’argomento veniva trattato. Questo è il primo libro di una serie, ma anche la prima opera pubblicata dall’autrice nonostante, secondo me, alcune parti meritassero un approfondimento maggiore, che avrebbe contribuito a chiarire le dinamiche tra i vari personaggi, ho trovato il racconto interessante, lo stile della narrazione risulta pulito e diretto e quindi efficace. A mio giudizio i POV maschili sono sicuramente quelli meglio riusciti. A volte si pensa che, per rendere un libro maggiormente appetibile al genere femminile, basta inserirci una gran quantità di scene di sesso, in realtà se le stesse non vengono trattate nella giusta maniera il sensuale sfocia nel grottesco, se non nel ridicolo. Credo che in questo libro invece l’autrice abbia fatto un buon lavoro in questo senso, nonostante fosse appunto alla prima opera e l’argomento trattato sicuramente si prestasse a diverse divagazioni sul tema. Durante la narrazione vengono introdotti alcuni personaggi interessanti che penso verranno sviluppati nei volumi successivi della serie e che indirizzeranno la storia più sul lato “motociclistico” della vicenda, il secondo libro infatti, già uscito tratta la storia di Blaze.
Ebook acquistato


#1 The Pleasure Sea
#2 Devil's Flowers: Honor





Nessun commento:

Posta un commento