venerdì 1 ottobre 2021

Recensione a "La Bestia" di A. Zavarelli


Genere: Dark Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 9 Settembre 2021
Pagine: 260
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 12,31



Un tempo, credevo nelle favole. Ma poi, mi ha presa. E mi ha insegnato che la vita non è una fiaba. È sfregiato. Devastato. Una cosa oscura e selvaggia. La sua bellezza è violenta, e le sue parole sono crudeli. Il suo cuore è un paesaggio buio, dove nulla può crescere. Dice che non potrà mai prendersi cura di me, e lo dimostra ogni giorno. Ha distrutto la mia vita. Mi ha torturata. E peggio ancora... Mi ha addestrata a supplicare per il suo affetto. Questa prigione è un luogo dove non batte mai la luce del sole. Mi ha insegnato che l’odio nasce nell’oscurità. E poi, mi ha spiegato che a volte anche l’amore può nascere lì.





Recensire questo libro per me non è molto semplice, ho un misto di sensazioni dentro positive e negative, perché leggerlo è stata un’esperienza un po' particolare. Quando ho letto la trama ho subito voluto conoscere di più, scoprire ogni cosa, approcciandomi alla storia però non sono stata subito travolta come mi aspettavo, ci è voluto del tempo, e non penso sia dovuto alle scene forti presenti, perché ho già letto altri libri del genere, ma forse a uno stile di narrazione col quale ho dovuto attendere di entrare in confidenza. La storia in questione è quella di Isabella, una ragazza che al momento non sta proprio vivendo un buon periodo, ama cantare, la musica è la sua più grande passione, ma neanche lei la sta facendo sentire viva, il tutto è dovuto a situazioni lavorative e alla sua vita privata, non riesce più a sentirsi come una volta, si sente in trappola.

Quella fiamma dentro di me si è spenta. E la verità è che non sono sicura che riuscirò mai a riaccenderla.

Ma Isabella non sa che la sua vera trappola sta per viverla, Javier, fortissimo e muscoloso, talmente imponente da incutere molto timore e Isabella anche se cerca di essere forte, con lui sa che non riuscirà mai a vincere. Javier ha avuto un’esistenza molto travagliata, la sua mente è concentrata sulla vendetta che può essere messa in pratica soltanto tramite Isabella, lei è la chiave di tutto, deve farla soffrire, farle provare le cose più negative affinché il suo piano si compia.

La luce dentro di lei verrà spenta, con certezza. Ma solo per mano mia. Mia soltanto.

Tra punizioni e terrore però qualcosa cambia, si percepisce in entrambi un mutamento, seppure, soprattutto Javier cerchi in tutti i modi di contrastarlo, ma è lì ed è difficile non sentirlo. Isabella è anche lei combattuta all’inizio, odia il suo aguzzino, ma allo stesso tempo è la sola persona con la quale passa del tempo ormai e non riesce a fare a meno di pensare a lui in modo diverso da come dovrebbe fare. Per sapere cosa succederà, se Isabella riuscirà a essere libera, oppure se andrà tutto diversamente non vi resta che leggere questo libro. In base a quello che ho scritto all’inizio della recensione, ad un certo punto il libro è cambiato, sono riuscita a prendere confidenza con lo stile di scrittura, e anche il fatto che gli eventi sono sempre più avvincenti ha aiutato non poco. I personaggi sono ben descritti, tutti con delle peculiarità ben definite, la trama è narrata in maniera adeguata con tutti gli intrecci al posto giusto e la narrazione è ben dettagliata. Un libro che a prescindere da tutto vi consiglio, se siete amanti del genere, perché possiate anche voi farvi un’opinione personale. Buona lettura e a presto Magnetici.

Cantami una canzone, bellezza. Con parole che solo io posso sentire.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento