Genere: Contemporaneo - Erotico
Serie: Roommate Romps #2
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 215
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo 11,88
Non
innamorarti del tuo coinquilino… soprattutto se è il tuo migliore
amico. Cooper Bennett è il mio migliore amico. E sarà sempre e solo
questo. Niente cambierà questa condizione. Averlo visto accidentalmente
nudo? Per favore, che volete che sia. Avere pensieri tutt’altro che
casti? Dico, ma l’avete visto? Vorreste darmi torto? Averlo baciato? È
stato un unico errore e non si ripeterà. Esserci finita a letto? Oh-oh… È
tutto a posto. Stiamo bene. Siamo Caroline e Cooper. Migliori amici
fino alla fine dei tempi. Non ci è mai successo niente che, insieme, non
siamo riusciti a superare indenni. Ci riusciremo sicuramente anche
questa volta…
“La mia migliore amica, che era sempre rimasta al sicuro al di là della linea che abbiamo reciprocamente concordato di tracciare, mi ha visto nudo come mamma mi ha fatto. Va bene. Alla fine, è successo. Evviva. Doveva pur succedere prima o poi visto e considerato da quanti anni ci conosciamo. Dopo qualche giorno senza guardarci negli occhi l’avremmo superata. Lei avrebbe detto qualcosa di stupido, io l’avrei presa in giro e tutto sarebbe andato a posto.”
Questa è la convinzione di Cooper, la sua speranza almeno di non far naufragare il suo rapporto di amicizia pluridecennale con Caroline. Insieme hanno fatto tutto: crisi adolescenziali del liceo, università, trasloco dalla assolata California al freddo Colorado, e ora dopo anni di amicizia tutto va in fumo per colpa di un asciugamano, o meglio per l’assenza dello stesso!
“Caroline si torce le mani, il labbro tra i denti. È solo che…siamo amici, no? Non possiamo spostarci da lì. Non potremmo mai tornare indietro. Ha ragione. So che ha ragione. Questo però non significa che voglio che ce l’abbia. Voglio che abbia tutto tranne che ragione.”
Non che manchi l’attrazione, ma la paura di rovinare la loro amicizia li frena dal lanciarsi a capofitto in questo rapporto, ma poi giorno, dopo giorno, dopo giorno la voglia di stare insieme prevale sui dubbi. Caroline conosce tutto di Cooper e lui lo stesso di lei, anche la sua paura di mettersi in gioco come stilista, nonostante l’evidente talento. E una decisione presa d’istinto potrebbe dimostrarsi fallimentare per il loro rapporto appena iniziato. Secondo libro della serie Roomate Romps, riprende il filo conduttore del primo, i personaggi di Caroline e Cooper erano già comparsi nel primo libro suscitando comunque curiosità sul loro rapporto di coinquilini e amici senza benefici… facendo intendere che i benefici sarebbero arrivati poi, e di fatto così è stato. Ho una sorta di amore e odio per il personaggio di Caroline che per tutto il libro è indecisa su qualunque cosa: dal rapporto con Cooper, alla sua carriera come stilista, rischiando di perdere sia l’uno che l’altra, a dimostrazione del fatto che nella vita certi treni passano una volta sola e bisogna avere la lungimiranza di saltarci sopra, o in alternativa avere qualcuno accanto che letteralmente ti ci lancia sopra. Per fortuna che spesso nella nostra vita esiste un Cooper, a mio parere il personaggio meglio riuscito della storia, che riesce a dare una marcia in più non solo alla sua coprotagonista, ma al libro in generale. Come il precedente ho trovato questo libro ben scritto, corretto e facile da leggere, i pov alternati li apprezzo sempre, attendo il prossimo volume che spero sviluppi la storia di Maya.
Ringraziamo le CE per averci fornito l'Ebook
#1 Loathe Thy Neighbor - Odiami ancora
#2 Love Thy Neighbor - Amami ancora
#3 Crave Thy Neighbor
#4 Tempt Thy Neighbor
Nessun commento:
Posta un commento