domenica 17 ottobre 2021

Recensione a "Come fosse amore" di Lucy Parker


Genere: Romance contemporaneo
Serie: London Celebrities #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 8 Settembre 2021
Pagine: 260
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,40



Richard Troy è uno degli attori più bravi, famosi e belli dei teatri del West End. Purtroppo la sua immagine è compromessa dal suo brutto carattere e dai vari scatti d’ira che la stampa scandalistica ha documentato con molta soddisfazione. Per migliorare questa immagine, cosa c’è di meglio che fingere una storia d’amore con l’angelo dei teatri londinesi allora? Elaine Graham si ritroverà così coinvolta con un uomo che detesta e di cui si è fatta un’idea ben precisa, per nulla lusinghiera. D’altra parte nemmeno Richard è felice di questo piano che è stato imposto a entrambi dalla direzione del teatro per non perdere spettatori. I primi momenti sono pieni di scintille, ma un po’ alla volta entrambi scoprono un lato dell’altro che li farà ricredere su molte cose. E allora sì che le scintille si faranno infuocate!




Salve a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che mi ha molto colpita dalla trama, ho percepito mentre la leggevo che sarebbe stata una storia intrigante e sicuramente poteva fare al caso mio. Infatti così è stato, mi sono molto divertita, ho passato momenti piacevoli intrattenuta dalle avventure dei protagonisti, ma adesso vi racconto qualcosa. Richard è un attore famoso e bravo, uno dei migliori del West End, ma purtroppo ha un carattere assolutamente insopportabile, scontroso, con dei veri e propri scatti d’ira che rischiano di rovinare la sua carriera.

Purtroppo, il carisma attoriale di Richard era paragonabile all’interno dello storico teatro Metronome. Di notte, illuminato dalle luci di sala, il Metronome era pura magia, carico di un’atmosfera di classe e di fascino vecchio stile. Invece, sotto gli implacabili raggi del sole appariva stanco e un po' squallido, come una diva che stesse invecchiando e che qualche paparazzo aveva sorpreso senza il solito chilo di trucco sul viso e senza lustrini ad agghindarla.

Si decide quindi di correre ai ripari facendo credere a tutti che lui abbia una storia d’amore con Elaine, attrice dei teatri londinesi, amata da tutti, l’esatto contrario di Richard.

L’espressione sul viso di Richard era difficile da interpretare. I suoi occhi si spostarono dal capo chino e dai pollici impegnati dell’altro attore a lei. La sua bocca si piegò in modo beffardo, perciò Lainie si aspettò una risposta mordace.

Inutile dirvi che l’inizio di tutto è assolutamente scoppiettante, i due non si sopportano e la differenza di caratteri esalta il tutto, ma man mano che si procede nella lettura si nota che la chimica tra i due, anche se in modo particolare, inizia a crescere tra loro, e la cosa che si apprezza è che accade nel modo giusto, facendoti restare incollata alle pagine per sapere cosa succederà. Cosa che io non vi dirò per nulla, se volete sapere come finirà tra Richard ed Elaine dovete leggere questo libro che vi consiglio, una lettura che porta leggerezza, ma anche tanti spunti di riflessione, i quali si possono estrapolare tra le righe. Ho apprezzato lo sviluppo della trama, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi giusta, e l’evoluzione dei medesimi adeguata, il tutto unito ad uno stile di scrittura che cattura e ti libera solo alla fine del libro, facendotene sentire la mancanza. Non aspettate oltre Magnetici, correte a leggerlo! Alla prossima, e buona lettura!

Rimasero seduti, stretti l’una all’altro per dei lunghi minuti, con i nasi che si toccavano, le labbra vicinissime e i respiri che si fondevano in uno solo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Act Like It - Come fosse amore
#2 Pretty Face
#3 Making Up
#4 The Austen Playbook
#5 Headliners





Nessun commento:

Posta un commento