Genere: Contemporary Romance
Serie: Under the Irish sky #2
Editore: Dark Zone Edizioni
Data d'uscita: 26 Luglio 2021
Pagine: 334
Prezzo: e-book 1,99
Rendere orgoglioso suo padre è sempre stato il più grande desiderio di Joshua Doherty e per quello ha dovuto sacrificare molto, in primis i suoi sentimenti per Margherita. Almeno questo è quello che si è sempre raccontato. A distanza di un anno dall'addio alla bella italiana, però, la morte di nonna Patricia lo spingerà, assieme a sua cugina Susanna e i loro amici, in un nuovo viaggio tra l'Irlanda e l'Italia, sulla strada che collega Sligo, Derry e Roma. Ricordi riaffiorati dal passato, segreti, bugie e un bambino da ritrovare riavvicineranno fisicamente Joshua e Margherita. Eppure, un cuore spezzato è difficile da risanare e dare di nuovo fiducia a chi ti ha fatto del male lo è ancora di più. Abituato da sempre a celare le proprie emozioni, Joshua sarà in grado di trovare le parole giuste per riconquistare la donna che ama? A volte le persone tornano semplicemente per restare.
ATTENZIONE! Potreste aver già letto questa storia. Pubblicata per la prima volta in self publishing tra il 2018 e il 2019, la Under the Irish Sky torna nella nuova veste edita DZ Edizioni. La versione cartacea contiene il racconto inedito "Storie di Greg senza h e M&M's che non sono caramelle".
L'autrice parla della storia d’amore tra Joshua e Margherita, finita perché quest'ultima gli aveva confessato il suo amore e lui troppo codardo per ammettere i propri sentimenti l'aveva allontanata nel peggiore dei modi. Da quel momento non si sono più visti, fino a quando viene a mancare la nonna di Joshua e, Susanna migliore amica di Margherita e nonché cugina dello stesso chiese la presenza dell’amica. Così come un fulmine a ciel sereno Margherita dovette andare dall’amica e incontrarlo di nuovo, Joshua, colui che le ha spezzato il cuore in mille pezzi. Anche se all’inizio hanno tentato di stare lontani il più possibile, qualcosa stava cambiando anzi forse qualcuno, Joshua infatti stava prendendo sempre più consapevolezza dei propri sentimenti verso Margherita e soprattutto degli errori commessi con lei. Riuscirà a guadagnarsi di nuovo la fiducia di Margherita? Riuscirà a rimettere insieme i pezzi del suo cuore? Non posso svelare altro... È un libro veramente bello e vale la pena di leggerlo, la lettura è scorrevole e fluida, letto in un solo pomeriggio. L’autrice ti fa immergere totalmente all’interno della storia, ti fa identificare con i personaggi e i loro stati d’animo. I personaggi affrontano una crescita personale emotiva e una consapevolezza di sé e dei propri sentimenti. L’autrice fa si che ognuno di loro diventi il protagonista della propria storia e vita, li mette in evidenza e li fa sentire presenti in qualsiasi momento del libro, è come se camminassero in un gruppo in cui a primeggiare è ognuno di loro, nessuno è messo in secondo piano, nulla è lasciato al caso e tutti i personaggi sono utili alla storia per il raggiungimento della verità. La verità è la vera protagonista del libro, perché tutto gira intorno ad un segreto da svelare che è la forza motrice del libro e devo dire che alla fine la scrittrice lascerà tutti a bocca aperta. L’autrice affronta problematiche importanti, quale l’adozione e orfanotrofi, e lo fa in maniera impeccabile e delicata. Questo libro è un susseguirsi di colpi di scena che non annoiano mai e fanno si che il lettore sia sempre attento e vigile dall’inizio alla fine. Per non parlare dell’epilogo, non si poteva sceglierne uno migliore, mi ha emozionato e toccato il cuore... È un libro che mi ha affascinato e trasmesso molto, l'autrice è stata impeccabile come sempre, spero vivamente di leggere il seguito perché a dire il vero Christian e Marissa mi hanno intrigato molto. Approvato a pieni voti.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Solo per me
#2 Non te l'ho mai detto
Nessun commento:
Posta un commento