Genere: Commedia romantica
Serie: Loveless Brothers #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 15 Settembre 2021
Pagine: 350
Prezzo: e-book 2,99
Non lo amo. Non mi piace nemmeno. Eppure lo voglio. Eli Loveless è il mio più grande nemico fin dall’asilo. Qualunque cosa io faccia, lui vuole farla meglio – e viceversa. Il giorno in cui ha lasciato la città è stato il migliore della mia vita. Dieci anni dopo, il giorno del suo ritorno è stato il peggiore. E ora siamo perfino colleghi. Il nuovo Eli, quello cresciuto, è sexy come il peccato. Più caldo dell’asfalto sotto il sole cocente d’estate. Il ragazzino irritante che conoscevo è sparito per lasciare il posto a un uomo dagli occhi verdi, gli addominali scolpiti e il sorriso impertinente. Odio desiderarlo. E quel che è peggio è che lui desidera me. Ci scambiamo occhiate e sorrisini, alcuni dei quali sono in grado di incendiarmi le mutandine. E alla fine, un bacio sfocia nella notte migliore della mia vita. Cosa può fare una ragazza quando l’uomo che odia è anche quello che desidera di più? Iniziare una relazione da nemici-con-benefici, ovvio. Niente appuntamenti. Nessuna relazione seria. Solo sesso da capogiro. Perché se c’è una persona di cui non mi innamorerò mai, quella è Eli Loveless. O forse no?
Quando ho iniziato questa lettura, non sapevo cosa aspettarmi, sia perché di quest’autrice non ho mai letto nulla (sapete che leggo anche in lingua da anni) sia perché le storie odio/amore se non hanno uno sviluppo narrativo corale, risultano pesantissime. Ma dopo il primo capitolo, assolutamente esilarante nella situazione che capita alla nostra protagonista Violet, non ho potuto più smettere di leggere! Eli e Violet si conoscono fin da piccoli, ma durante tutta la loro crescita e frequentando la stessa scuola e classe si sono sempre odiati: sì, odiati davvero, sfidandosi in tutte le competizioni scolastiche e perfino nelle ammissioni universitarie. Poi la vita, il lavoro hanno portato Eli a diventare uno chef stellato lontano dalla piccola cittadina del Sud, dove Violet ha trascorso invece tutta la sua vita: nulla è cambiato quando si rivedono, anzi.
«Violet mi ha sempre dato sui nervi, come se sapesse esattamente cosa dire o fare per farmi imbestialire. Nessun altro riesce destabilizzarmi come fa lei. Nessuno si è mai nemmeno avvicinato a quello che mi provoca lei.»
Per una serie di circostanze, si ritroveranno di nuovo a competere per un bonus aziendale, e in questa parte della storia il libro ha una sua svolta poiché entrambi diventano consapevoli di essere degli adulti, e che in realtà c’è davvero qualcosa tra loro. È una sorta di passione/attrazione/amore inconsapevole che si sviluppa piano piano, dal condividere i sospetti sul collega che li danneggia alla colazione che Eli inizia a preparare ogni mattina per Violet, senza passaggi troppo veloci o troppo lenti, che rendono la lettura molto piacevole.
«Ma tra me e Violet non è mai banale. Niente è privo di significato.
……………….
Quando sono con lei, così, il mondo scivola via e non esiste nient’altro.»
Il loro è un litigio continuo, che l’autrice ha saputo rendere brioso, interessante, che si muove all’interno dell’affiatatissima e chiassosa famiglia di Eli, con i cinque fratelli assolutamente complementari e tanto diversi tra loro, l’amicizia tra Adeline e Violet e la vita in una piccola cittadina del Sud. Divertentissimi alcuni passaggi, come quelli dei dialoghi tra i fratelli Loveless (eh sì, si chiamano proprio così!) o gli apparenti incidenti dove entrambi lavorano, che rendono e mantengono il ritmo della narrazione, senza cadute o rallentamenti, aiutata anche dai POV alternati con un linguaggio diretto, al tempo presente. Una storia senza violenze, traumi o grandi sconvolgimenti e che arriva ad un epilogo “normale”, che vede due persone stare insieme dividendo una casa: quello che tante volte noi lettori vorremmo proprio trovare in letture così. Speriamo dunque che la CE ci porti tutte le storie della serie!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Enemies with benefits - Nemici con benefici
#2 Best fake fiancè
#3 Break the rules
#4 The hookup equation
#5 One last time
#2 Best fake fiancè
#3 Break the rules
#4 The hookup equation
#5 One last time
Nessun commento:
Posta un commento