martedì 28 settembre 2021

Recensione a "Maledetto Boss Texano" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza


Genere: Chick Lit hot
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 19 Agosto 2021
Pagine: 182
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 9,98



Ho combinato un casino. Doveva essere solo un'avventura con un tipo insopportabile ma sexy. Ero convinta di non rivederlo mai più. Invece si tratta del mio nuovo capo. Un cowboy che non sa niente di cucina, ma vuole gestire il ristorante in cui sono chef. E che non ha nessuna intenzione di dimenticare la nostra notte di passione... Lo ammetto, amo il piccante. In cucina e tra le lenzuola. E la mia cuoca è davvero un bocconcino tutto pepe. È fuggita a Napoli, ma la nostra sfida non è terminata. La rivoglio, nel mio ristorante e nel mio letto. "Battibecchi, tante risate e scene very hot!" NOTA DELLE AUTRICI: questo libro è ispirato al nostro racconto "Napoli - New York, amore al peperoncino", interamente riscritto e trasformato in un romanzo. Contiene ampie parti inedite, nuovi punti di vista e un epilogo differente.




Cosa succede se porti una chef napoletana a New York? E invece se porti un Texano Doc a Napoli? Scopriamolo in questo divertente libro che ho letto per voi cari Magnetici. Maria Gennara Caruso, alias Mary Jane è una chef partenopea che da anni vive e lavora a New York, ha fatto sua la missione di far conoscere all’America il cuore e l’anima della vera cucina italiana che lei ha appreso dalla sua numerosa famiglia. Un giorno però il ristorante dove lavora, l’Italian Soul viene venduto e lei si ritrova ad aver a che fare con un nuovo boss…che però tanto nuovo non è, almeno per lei… Rick è un vero manzo americano proveniente dal Texas, con stetson e tutto il resto e un sacco di cliché su come gestire il suo nuovo ristorante italiano. E così nell’elegante e sobrio ristorante di Mary Jane compare un po' di tutto: suonatori di mandolino, tovaglie a quadretti, e costumi da Pulcinella. E così tra discussioni all’ultimo sangue e attrazioni improvvise inizia la lotta tra i due, lotta che li porterà ad approdare a Napoli dove finalmente Mary Jane potrà dare a Rick una vera esperienza culinaria italiana… e non solo.

"Senti" gli dico, seria. "Se vuoi portarmi a letto devi giurare di non dire più neanche una parola. Facciamo questo patto? Io ci sto, ma tu taci. Perché ti giuro che se sento un’altra delle tue ........., scappo e piuttosto mi concedo al tassista che ci ha portati qui." "Ma era vecchio!" "Ma stava zitto!"

Ho trovato questo libro davvero divertente, i personaggi sono ben caratterizzati: Mary Jane incarna perfettamente lo spirito partenopeo, con le sue battute sagaci e il suo umorismo a tratti pungente. Rick di contro è lo stereotipo del cowboy che tutti ci immaginiamo, duro fuori, ma con un cuore tenero tutto da scoprire. Gli zii di Mary Jane poi sono fantastici, li ho amati. I POV alternati dei due protagonisti costruiscono la storia in un crescendo di emozioni sino all’epilogo finale. Essendo in parte ambientato in Italia lo sentirete molto vostro perché troverete tante cose familiari, personalmente amo molto riconoscere scenari del mio quotidiano che sento più vicini alla mia esperienza personale, cosa che invece non accade se la storia è ambientata ad esempio in uno luogo che non conosco o che conosco parzialmente. Mi aiuta ad immaginare meglio la storia e a immedesimarmi nella vicenda dei protagonisti… vivo una sorta di transfert insomma! Un libro scritto con uno stile diretto e pulito che vi farà un po' sognare, e molto molto ridere.
Ringraziamo le autrici per averci fornito l'Ebook





1 commento:

  1. E come si fa a non amare i texani? Certo però che un texano a Napoli mi fa proprio ridere... son curiosa ;)

    RispondiElimina