Genere: Vittoriano - Historical Romance
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 15 Settembre 2021
Pagine: 350
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,99
Mai avrebbe amato qualcuno in quel modo. Mai avrebbe desiderato un uomo con la stessa intensità. Jack era e sarebbe stato per l’eternità il suo infinito. La Stagione si sta avvicinando, l’occasione perfetta per Jane Ford di farsi conoscere per la sua maestria nel confezionare abiti. Bella, aggraziata e poco incline a trovare un marito, miss Ford desidera solo che il suo sogno di diventare una rinomata couturiére si possa avverare. Jack Atwood, duca di Bedford, continua a essere un insolente libertino. Ama le donne, la bella vita e per nulla al mondo vorrebbe rimanere incastrato in una relazione. Eppure, quando Jane e Jack si incontrano per la prima volta le carte del destino vengono mescolate. Sarà l’innocente e sognatrice Jane a soccombere al presuntuoso lord, o sarà lui a essere ossessionato da lei?
Dopo aver letto ed apprezzato il precedente romanzo storico scritto da Sabrina Boccia, “Indomita e ribelle”, ho voluto leggere anche questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto ancora di più. Protagonisti sono la bella e procace Jane Ford, proveniente da una famiglia facoltosa, ma non nobile, e Jack Atwood, duca di Bedford, un incallito libertino. Jane sogna di incontrare il vero amore, è allegra ed anche un po' ribelle, indossa principalmente abiti che disegna lei stessa e che le fanno risaltare il suo bel decolletè. Jack è un uomo affascinante che preferisce accompagnarsi a donne già impegnate, in modo da non avere problemi, ama divertirsi e non vuole assumersi ancora la responsabilità di formare una famiglia. Durante un ricevimento i due si incontrano, ma Jane, anche se colpita dalla bellezza del duca, lo ritiene presuntuoso e maleducato.
“Aveva compreso che a irritarla non era stato solo l'episodio con Penelope, ma l'effetto che quell'uomo le suscitava. Era bello, attraente e aveva quell'aura misteriosa ad avvolgerlo. Sembrava minaccioso, quasi diabolico, ed era molto affascinante, una combinazione pericolosa”.
Dal canto suo Jack è attirato da Jane, ma al tempo stesso è infastidito dalle sue parole. Così i due continueranno ad incontrarsi e punzecchiarsi, attratti fortemente l'uno dall'altra. Il destino li porterà a fare delle scelte importanti. Non dico altro per non svelare troppo. La storia è davvero interessante: quando sembra che stia per arrivare ad una conclusione succedono altre cose che rimescolano le carte in tavola, e rendono il racconto più avvincente e imprevedibile. La lettura è scorrevole, lo stile mi piace molto: diretto, chiaro e lineare. Ha un ritmo serrato che mantiene vivo l'interesse del lettore fino all'ultima pagina. Le ambientazioni in cui si svolge la vicenda sono numerose e tutte ben descritte. I personaggi di supporto sono ben caratterizzati ed inseriti ad hoc nel contesto per rendere più convincente il racconto. Anche se il libro è autoconclusivo, purtroppo non tutto viene svelato, anzi, la fine del romanzo è il preludio del prossimo capitolo che attendo già con trepidazione. Se, come me, amate i romanzi storici, consiglio assolutamente di leggere questo libro.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Grazie per queste splendide parole, sono felice che il libro ti abbia appassionata. Mi piace svelare qualcosa del libro successivo in quello che precede. Ogni mia storia in fondo in qualche modo è collegata. Grazie per questa meravigliosa recensione.
RispondiElimina