mercoledì 22 settembre 2021

Recensione a "Il miliardario e la finta fidanzata" di Annika Martin


Genere: Romance contemporaneo
Serie: Billionaire of Manhattan #4
Editore:  Triskell Edizioni
Data d'uscita: 20 Settembre 2021
Pagine: 225
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 15,20



Non sono di certo il principe azzurro, e l’ultima cosa che desidero è proprio una CenerentolaI miei ordini erano semplici: setacciare la città alla ricerca di una finta fidanzata che non fosse per nulla il mio tipo. Lunedì mattina dovrà essere sul mio jet privato, vestita in modo appropriato per una vacanza in yacht. Mi serve una donna abbastanza credibile per convincere un cliente che non sono più il playboy che ero… ma che sia del tutto diversa dalle super modelle e dalle ereditiere che di solito ho sottobraccio. Qualcuna troppo irritante perché possa tentarmi; niente coinvolgimenti emotivi, grazie. Si tratta solo di affari. E meglio ancora se non si lascerà impressionare dal mio aspetto e dalla mia ricchezza. Dovrebbe essere semplice, no? A quanto pare non lo è, perché il mio staff ha reclutato Tabitha. La mia parrucchiera. Che gli è passato per la mente? Sì, avevo detto irritante, ma non intendevo lei, la donna più frustrante al mondo. Tabitha è solare, ha un criceto e adora Hello Kitty, e mi urta i nervi come nessun’altra. E se questo non bastasse, non appena mettiamo piede sul ponte, si convince che certi ospiti dello yacht abbiano losche intenzioni, basandosi solo su ciò che ha imparato guardando le soap opera. Non mi ascolta quando le dico che è assurdo. Ma più passano i giorni, più mi accorgo che in realtà ci divertiamo insieme. E che i nostri baci finti si fanno sempre più bollenti. E all’improvviso le sue teorie strampalate non sembrano poi così strane, dopotutto…




Eccoci arrivati al quarto volume di questa serie di Annika Martin, che non ha semplicemente per protagonisti dei miliardari e delle ragazze che vengono da mondi completamente diversi, ma riesce a unire sempre elementi diversi, rendendo ogni storia unica e accattivante. Ed ecco a voi Tabitha, una donna di New York come tante, che fa la parrucchiera a domicilio e che da ben due anni taglia i capelli e sistema la barba di Rex, quarantenne analista finanziario di successo, scontroso e solitario: lei chiacchierona, amante delle soap-opera (si quelle infinite come “Il tempo della nostra vita”) e di Hello Kitty è l’esatto contrario di quello che lui cerca come momentanea fidanzata per risolvere un contratto azionario importantissimo. E così si ritrovano per due settimane a stretto contatto, dove se da una parte devono fingere, Tabitha è pienamente cosciente di quello che ha sempre visto di Rex negli anni.

«Qualcosa di lui mi aveva colpita nel profondo in un modo che non saprei spiegare
…………

Sembrava potentissimo, eppure ferocemente isolato. Un uomo solo in mezzo a un gruppo di persone. Un uomo nel proprio guscio di tartaruga fatto in titanio.
………….

E ha scelto me tra tutte le possibili false fidanzate. Ha scelto me.»

A poco a poco Rex capisce che lei non è solo una parrucchiera, che ha avuto come lui genitori poco attenti ed egoisti, e che ha delle sue idee, ambizioni, progetti: ma soprattutto, diventa una squadra con lui, rispettando i suoi tempi lavorativi e dandogli quel supporto di cui lui in realtà ha bisogno, anche se lo fa a modo suo, citando le soap di continuo o con le sue buffe facce.

«I momenti intensi, la sensazione di essere legati. Non avrei mai pensato che sarebbe stato così. La perfezione di noi due assieme è pericolosa.»

La narrazione permette di conoscere a fondo entrambi i protagonisti, che non sono due ragazzi giovani, ma un uomo e una donna con vite ben definite e che di conseguenza fanno fatica a fidarsi l’una dell’altro. Il cambiamento di Rex è lento e progressivo, e anche se ci appare ossessionato dal lavoro in modo eccessivo, il suo modo di vedere e vivere la vita viene travolto da Tabitha poco alla volta, e anche se sbaglia nei suoi riguardi, proprio gli errori gli daranno la consapevolezza che con lei lui è davvero un uomo migliore.

«Ci completiamo in ogni senso, ora. Non avrei mai pensato che sarebbe stato così.»

Due personaggi che trovano un loro equilibrio e bilanciamento proprio in quella diversità così evidente, elemento tipico di questa serie, ma che l’autrice riesce a caratterizzare in ogni storia in modo non noioso. Temporalmente siamo in parallelo ai due volumi precedenti, mentre la coppia del primo volume
Henry e Vicky appare come già negli altri libri, per un piccolo cameo (si prevedono scintille per la storia di Noelle e Malcom!!!). Una storia anche divertente, con un ritmo narrativo costante e che non delude anche nell’epilogo, non noioso né troppo sentimentale.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Most Eligible Billionaire - Il miliardario più ambito
#2 The Billionaire's Wake-up-call Girl - Il miliardario e la ragazza sveglia
#3 Breaking the Billionaire's Rules - Le dieci regole del miliardario
#4 The Billionaire'sFace Fiancée - Il miliardario e la finta fidanzata
#5 Return Billionaire to Sander
#6 Just Not That Into Billionaires





Nessun commento:

Posta un commento