martedì 20 luglio 2021

Recensione a "Ogni tuo segreto" di Adelia Marino


Genere: Contemporary Romance - Enemies to lovers
Serie: Ink Humans Series #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Luglio 2021
Pagine: 167
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,99



Isabella, capelli di fuoco e occhi d’acciaio, non conosce altro al di fuori della lotta e della violenza. Sul ring stringe i pugni e combatte, incassa i colpi e ricambia con forza ancora maggiore. Sulla pelle, nascoste sotto i tatuaggi, porta le cicatrici di un passato impossibile da dimenticare, ma le ferite più profonde sono invisibili, incise a fondo nel cuore. Kyle lotta ogni giorno con un dolore che gli ha stravolto la vita e l’ha convinto che non riuscirà mai più ad amare una donna. Eppure, quando l’indomabile Isabella arriva nella sua vita, tutte le sue certezze cominciano a vacillare. Sia Kyle che Isabella sono abituati a combattere, ma riusciranno a vincere contro il sentimento che rischia di schiantare entrambi? Soprattutto, riusciranno a rimanere in piedi quando un segreto più grande di loro rischierà di mandare in frantumi il loro futuro e tutto ciò che pensano di sapere del loro passato?




Torna Adelia Marino con il terzo libro della serie Ink Humans, dopo le storie di Ryan e Peyton e di Zach e Skyler è ora venuto il turno della coppia formata da Isabella e Kyle. Già intravisti nel libro precedente avevano suscitato la mia curiosità per il mistero che li circondava e per il nascente legame che pareva unirli. Isabella detta Iz, capelli di fuoco e animo ancora più infuocato è una persona che la vita non ha trattato esattamente con in guanti, quindi lei indossa non tanto metaforicamente i guantoni e combatte contro tutto e tutti... tutti tranne Kyle.

“Non mi sentivo mai intimidita, ero una combattente, una campionessa nella lotta, non c'era essere umano che non potessi stendere, eppure con lui era come se il cervello dimenticasse in qualche modo tutto quello che aveva imparato.”

Kyle è un uomo a cui la vita ha tolto tutto improvvisamente, quello che lo fa andare avanti è la musica e l'amicizia con i suoi compagni di band, tiene lontane tutte le donne che cercano da lui più di una notte... tutte tranne Iz di cui non riesce proprio a fare a meno.

“Cercava di dominare, ma io ero indomabile, quindi non avrebbe vinto, non c'era nessuna possibilità.”

Entrambi danneggiati dalla vita, entrambi in cerca di una via d'uscita dalla loro oscurità, apparentemente con caratteri inconciliabili che però diventano complementari nel momento in cui i loro drammi del passato vengono allo scoperto. Si ritrovano a diventare uno il sostegno dell'altra e anche uno la soluzione alla solitudine e al dolore dell'altra.

“Riuscivo a leggere nei suoi occhi il dolore, ma anche l'amore incondizionato che provava per lei. Quando era finito in pezzi davanti a me, quando le lacrime avevano iniziato a scivolare lungo il suo viso andai in panico. Un gigante buono in pezzi non era qualcosa di programmato e per me, che avevo dei problemi con le emozioni, tutto quello non era facile da gestire.”

Dei tre libri della serie che ho letto, fino ad ora questo è senz’altro il mio preferito, per gli argomenti trattati, per le caratteristiche dei personaggi, per il fatto che comunque amo le storie di riscatto che partono da un passato travagliato, per la tenacia con cui i protagonisti lottano per cambiare la loro condizione, trovando un punto di incontro e forza nella loro unione. Lo stile è come sempre efficace e diretto, i personaggi si alternano nella narrazione portando il contributo delle loro emozioni allo sviluppo della storia. Il viaggio che si compie in questo libro più che all’esterno è all’interno dei personaggi stessi, e veramente durante la lettura ne vedi la crescita, il cambiamento, che ti fa sperare che per loro alla fine possa arrivare l’atteso lieto fine.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Tutti i segreti tra di noi
#2 Un posto segreto per dirti ti amo
#3 Ogni tuo segreto

Nessun commento:

Posta un commento