Genere: Mafia Romance
Serie: Corruzione #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 27 Maggio 2021
Pagine: 284
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 12,99
Antonio è un sicario. È bello e possessivo; un prodigio di ladro, nonché uno dei duri più violenti mai esistiti. Theresa lo sa, ma questo non le impedisce di lasciarsi coinvolgere da lui, e adesso vuole proteggerlo. Ma ogni volta che cerca di farlo, rischia letteralmente di farlo ammazzare; e più lui la tiene stretta, più lei diventa pericolosa. L’unico modo in cui Antonio potrà mai trovare un attimo di pace è accettare Theresa come compagna, piuttosto che come una creatura indifesa. Ma non lo farà mai. Non quel duro violento.
Secondo capitolo che ha del potenziale, ma non riesce a spiccare il volo, improbabili evoluzioni di una storia tormentata con alcune piccole imprecisioni (discrepanze all’interno di alcune scene) che risente di una traduzione meccanica. La storia è, in ogni caso, avvincente, intrecciando le vite dei personaggi principali con quelle dei personaggi che li circondano, non lesinando sui particolari che caratterizzano gli uomini e le donne che fanno da “tappezzeria” alla storia principale, crea un insieme di eventi che coinvolgono Antonio e Theresa trasportandoli in una spirale distruttiva. La lettura del terzo e ultimo libro è obbligatoria, ma la tentazione di leggerlo in lingua originale per non inficiare la storia è molto forte.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Genere: Mafia Romance
Serie: Corruzione #3
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 3 Giugno 2021
Pagine: 333
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 13,99
Theresa e Antonio. Hanno passato l’inferno. Antonio ha una taglia sulla testa per aver voltato le spalle a un accordo matrimoniale, e Theresa non ha alcuna intenzione di voltare le spalle a lui. Sono devoti e forti, pronti a tutto… Un amore testato fino al limite. E poi, riappare qualcuno dal passato di Antonio. Qualcuno che può dargli tutto ciò che lui ha sempre desiderato, e che può scuoterli entrambi fin nell’anima. Vivere insieme. Morire insieme. In questa sorprendente conclusione della serie best-seller di USA Today, Antonio e Theresa vedranno mettere alla prova la loro passione, la loro devozione e la loro stessa voglia di vivere.
Capitolo finale. Ogni personaggio secondario ha un maggiore rilievo nella storia, piccoli tasselli di una storia complicata, flashback e ritorni al presente necessari per una ricostruzione puntuale della situazione prima del grande epilogo. Anche Daniel in questo libro viene fuori per quello che veramente è, esordendo con il prologo dal suo punto di vista e continuando a “intervenire” nel corso della storia. Aumentano l’adrenalina e i colpi di scena, aumentano il pathos e i sentimenti, ma non diminuisce la parte erotica che a volte prevarica la storia stessa inserendosi nei momenti più disparati, intaccando lo scorrere dell’azione e interrompendola a favore di scene inutili allo scopo. La traduzione è, anche in questo caso, molto meccanica e impersonale, dando vita a “modi di dire” che forse possono andare bene per chi non è di madrelingua italiana, potevano essere tradotti meno letteralmente e avrebbero avuto più impatto sulla lettura e maggiore fluidità.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Rogue
#2 Ruin
#3 Rule
Nessun commento:
Posta un commento